Se hai di massimale 100 fai con 60.Tecnicamente dovevo mettere 60%1RM.
Ho postato in modo telegrafico e pensavo di essere stato chiaro,mi scuso se evidentemente non lo sono stato.
es: massimale 1rm, cioe' quanto fai al massimo su di una ripetizione.
Da questo dato prendi il suo 60% e fai 8 serie da 6 ripetizioni con il peso ottenuto.Tutto cio' per 3 volte a settimana e per 4 settimane.Se ci riesci e dovresti con questa % aumenta il peso ogni settimana o anche ogni allenamento.Certamente dipende dal tuo 1rm perche' un aumento di 2,5kg non e' molto facile da tenere se fai 100kg di massimale.L'importante e' che fai una progressione.
un po elasticità...8x6x60% 1RM
se 1RM=100
fai 8x6x60kg...
personalmente questo per la forza lo vedo male...
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Ragazzi dovete fare un po' di cilindrata prima di elaborarvi,se lavorate con un alta % vi fate male,lasciate quei lavori a chi e' molto che si allena.
E dopo queste 4 settimane, come si procede?
Dopo 1 settimana di riposo se sei in trend positivo puoi ripetere il mesociclo,tutto dipende dalle tue senzazioni certo se sei al limite non e' facile aumentare,potresti riprendere la progressione del carico dalla seconda settimana del ciclo precedente.Cmq 2 mesocicli sono abbastanza tosti.Per cio' che mi riguarda io ho anche 2 dischetti da 625g che mi permettono aumenti di carico minimi .
Segnalibri