purtroppo sbagli, altrimenti sarebbe troppo facile ehe
purtroppo sbagli, altrimenti sarebbe troppo facile ehe
allora comè? nn vanno insieme??? senti che c hai msn please?
non ho detto questo
anche se guardi il ciclo russo il concetto è quello.
la forza non si allena a cedimento..non devi friggere il tuo sistema nervoso..
piuttosto se hai un massimale di 100kg e vuoi allenare la forza molto meglio 6 serie da 4 con 78-80 magari con un esecuzione un pò esplosiva in fase positiva..
tu sapresti dimostrarmi il contrario?
e poi su di me questo è il metodo che ha funzionato meglio per aumentare i massimali..
io nn ce sto a capi quasi n ***** co sto forum...qualcuno ha il maledetto msn? se si aggiungeteme sbonzaccio@hotmail.it
no. la prima fase è di accumulo e basta.se fai un massimale a quel punto probabilmente non è cambiato un tubo,anzi, visto che sono 4 settimane che non tocchi un peso sopra l'80% probabilmente è più basso.
poi inizia la fase di trasformazione è LA' c'è il transfert sul massimale, negli ultimi allenamenti.
questa è proprio la base dell'allenamento. se non l'hai capito mi spiace ma hai le idee molto confuse.
ovviamente, senza offesa![]()
mi fido
però per me questo risulta il miglior modo, quando faccio schede di forza con grossi pesi che spesso ti portano al cedimento risultati pressocchè nulli
il mio attuale massimale record l'ho raggiunto alla fine di 3 settimane 6*4 e 6*2 (martedi -sabato) parlo di panca piana, con carichi intorno all'80% o poco inferiori..
poi quando faccio serie a cedimento con pesoni peggioro..
Ultima modifica di andrea Dinamite; 28-05-2007 alle 02:06 PM
4settimane-3allenamenti Settimana-1esercizio Solo-8set Da 6 Rep Con 60% Del Massimale 1 Ripetizione- Recupero 4-5minuti-se Puoi Aumenta Il Peso Ogni Settimana.
Se hai di massimale 100 fai con 60.Tecnicamente dovevo mettere 60%1RM.
Ho postato in modo telegrafico e pensavo di essere stato chiaro,mi scuso se evidentemente non lo sono stato.
es: massimale 1rm, cioe' quanto fai al massimo su di una ripetizione.
Da questo dato prendi il suo 60% e fai 8 serie da 6 ripetizioni con il peso ottenuto.Tutto cio' per 3 volte a settimana e per 4 settimane.Se ci riesci e dovresti con questa % aumenta il peso ogni settimana o anche ogni allenamento.Certamente dipende dal tuo 1rm perche' un aumento di 2,5kg non e' molto facile da tenere se fai 100kg di massimale.L'importante e' che fai una progressione.
un po elasticità...8x6x60% 1RM
se 1RM=100
fai 8x6x60kg...
personalmente questo per la forza lo vedo male...
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Segnalibri