Salve a tutti.
Ho appena compiuto 18 anni,sono alto 1.88 e peso 70kg,con un pò di 'pancetta' e tessuto adiposo (grasso) distribuito su petto e addome.
Ho intenzione di iscrivermi (dopo un anno di assenza) ad ottobre in palestra..Sono di Roma,perciò se volete potete darmi anche qualche consiglio sulla palestra da frequentare (istruttori e attrezzature)
Perchè ad ottobre? Perchè in questo mese e mezzo vorrei ridurre a zero il grasso corporeo,per essere pronto alla prima stagione di bb.
Posto il programma che avrei in mente di eseguire,ditemi voi.
3 giorni di allenamento a settimana: lunedì-mercoledì-venerdì
1° giorno: mattino - corsa (fino al cedimento)
pomeriggio - bicipiti (esercizi con manubri) | flessioni a braccia larghe (fino al cedimento | addominali (diverse tipologie,fino al cedimento)
2° giorno: pomeriggio - spalle (alzate con manubri) | flessioni,addominali (come sopra)
3° giorno: mattino - corsa (fino al cedimento)
pomeriggio - pettorali (esercizi su panca con manubri) | dorsali (attrezzatura technogym | addominali e flessioni (come sopra)
alimentazione:
colazione - 3-4 fette biscottate con marmellata
pranzo - 200 gr di pasta | verdura e frutta di stagione
merenda - variabile (cosa dovrei evitare?)
cena - variabile (carne/pesce/pizza/panino)
Da ottobre mi iscrivo in palestra,sperando di aver ridotto al minimo la quantità di massa grassa..Premetto che credo di andare in palestra fino a gennaio e poi comprerò panca e attrezzatura per fare tutto 'a casa',dopo aver appreso i consigli dell'istruttore.
L'obiettivo che mi sono prefisso è che alla 'prova costume' dell'estate 2008 un minimo (ma minimo) di addominali e pettorali siano visibili e,data la mia corporatura minuta,iniziare a vedere qualche miglioramento per le spalle.
Cosa mi consigliate?Dite che ce la posso fare?
Vi ringrazio in anticipo![]()
Segnalibri