sono riuscito anchio con la mia saxo 1.0 del '99... c'erano gli amici che mi guardavano con la faccia --->
![]()
sono riuscito anchio con la mia saxo 1.0 del '99... c'erano gli amici che mi guardavano con la faccia --->
![]()
LOLHai fatto il figo...ehehehe
La mia pesa decisamente di più. Come sforzo per sollevare la ruota posteriore dx, saranno stati 240/250 kg circa![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ultimi due giorni di allenamento. Purtroppo il fabbro non ha finito il log che sarà pronto non appena torno dalle ferie
OGGI
Squat frontale esplosivo con monster band (oggi riprendo l' alto volume)
14 x 2
Military press
5 x 5 (75,95,105, 115 kg). L' altra volta i 105 kg sono schizzati, oggi provo i 115 kg senza l' ausilio delle gambe. Se i pesi sono leggeri, confermo questa progressione
5 x 5 incline dumbell press. Riprendo i manubri, oggi uso due pesi mosca perchè le spalle saranno cotte (riprendo con 42 e poi 52 kg a manubrio).
3 x 10 aperture manubri su piana
2 x 10 cavi
DOMANI
Farmer's walk cercando di battere il record con 220 kg totali (110 kg a valigia)
E' dura 115 kg senza gambe, ma non tanto alla partenza ma da metà rom in chiusura. Mi devo riabituare a gestire certi carichi e lo squat frontale con le bande mi aiuta proprio per questo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento di oggi
14 x 2 front squat + monster band
Singole a salire
130 + band
140 + band x 2, fallita la terza (tensione al lockout 230 kg, bottom 170 circa)
Affondi manubri 3 x 8 62 kg per mano
5 x 5 military press (avevo la spalla sx provata dallo squat) ho usato 85 e 95 kg
5 x 5 manubri su inclinata presa a martello
3 x 10 aperture su piana
4 x 10 cavi
Lombari e addome
Attività cardiovascolare
10 minuti di corda
30 minuti di scambi di boxe thailandese + sacco
Sì, ma volevo usare dei complementari mirati. Prossima volta divido il tutto. Ottimo lo squat frontale, sta torando su. Il mio obiettivo è arrivare a 180 - 190 kg di base + 90 kg di bande elastiche![]()
Tiro molto di più, in proporzione, di squat frontale che di back squat. A me interessa essere forte sia nello squat frontale che nello zercher perchè diverse prove di strongman danno enfasi sui quadricipiti.
I femorali li alleno con i good morning pesanti, così abituo a tenere il peso sulla schiena! Chiaramente farò dei massimali pure di back squat raw.
Allenamento leggero di domani (poche ore prima di partire)
- Power stairs (170 kg)
- Duck walk (170 kg) -> novità http://it.youtube.com/watch?v=A0DDFuZagng
- Speed farmer's (140,160 kg totali)
Poi stop per una settimana
Ultima modifica di Corvette; 10-08-2007 alle 02:55 PM
Ho una mezza idea di provare i duck walk con 170 e 210 kg. Tra poche ore vado nel mio garage...
Oh, visto che vado in ferie, mi sono stampato un programma per le prossime settimane!
Ciclo di quattro settimane
LUN,MER,VEN,DOM i giorni di allenamento
LUN squat (obiettivo: essere forte dove ora sono debole)
8 x 3 80% squat con partenze in accosciata + elastici medi per la seconda porzione del movimento
Complementari
- Affondi manubri
- Glute ham raise
- Addome
MER strongman training
1) Log press dinamici (8 x 3 70%)
- complementari: rematori + incline log press
2) farmer's walk (70 kg a manubrio cercando di battere il tempo sui 40 metri)
3) Duck walk veloci
4) Power stairs esplosive
VEN squat + pettorali
1) Triple a salire + singole (sempre con buffer utilizzando le strong band)
2) Manubri pesanti su inclinata
3) Addome
DOM strongman training
1) Log press pesanti (triple + singole a salire)
2) Farmer's walk
3) Stacchi sumo (complementari alle farmer's) triple o quadruple
Ultima modifica di Corvette; 11-08-2007 alle 09:37 AM
corvette cosa usi per fare la camminata del" papero "?
ancora una volta complimenti per i carichi![]()
Segnalibri