Sì, ma volevo usare dei complementari mirati. Prossima volta divido il tutto. Ottimo lo squat frontale, sta torando su. Il mio obiettivo è arrivare a 180 - 190 kg di base + 90 kg di bande elastiche![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Tiro molto di più, in proporzione, di squat frontale che di back squat. A me interessa essere forte sia nello squat frontale che nello zercher perchè diverse prove di strongman danno enfasi sui quadricipiti.
I femorali li alleno con i good morning pesanti, così abituo a tenere il peso sulla schiena! Chiaramente farò dei massimali pure di back squat raw.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento leggero di domani (poche ore prima di partire)
- Power stairs (170 kg)
- Duck walk (170 kg) -> novità http://it.youtube.com/watch?v=A0DDFuZagng
- Speed farmer's (140,160 kg totali)
Poi stop per una settimana
Ultima modifica di Corvette; 10-08-2007 alle 02:55 PM
Ho una mezza idea di provare i duck walk con 170 e 210 kg. Tra poche ore vado nel mio garage...
Oh, visto che vado in ferie, mi sono stampato un programma per le prossime settimane!
Ciclo di quattro settimane
LUN,MER,VEN,DOM i giorni di allenamento
LUN squat (obiettivo: essere forte dove ora sono debole)
8 x 3 80% squat con partenze in accosciata + elastici medi per la seconda porzione del movimento
Complementari
- Affondi manubri
- Glute ham raise
- Addome
MER strongman training
1) Log press dinamici (8 x 3 70%)
- complementari: rematori + incline log press
2) farmer's walk (70 kg a manubrio cercando di battere il tempo sui 40 metri)
3) Duck walk veloci
4) Power stairs esplosive
VEN squat + pettorali
1) Triple a salire + singole (sempre con buffer utilizzando le strong band)
2) Manubri pesanti su inclinata
3) Addome
DOM strongman training
1) Log press pesanti (triple + singole a salire)
2) Farmer's walk
3) Stacchi sumo (complementari alle farmer's) triple o quadruple
Ultima modifica di Corvette; 11-08-2007 alle 09:37 AM
corvette cosa usi per fare la camminata del" papero "?
ancora una volta complimenti per i carichi![]()
guarda che figata... http://it.youtube.com/watch?v=NIdbwD6drCM&NR=1
Segnalibri