thanx guys... almeno qualcuno l'ha letto vedo![]()
thanx guys... almeno qualcuno l'ha letto vedo![]()
io l'ho letto adesso kisk
l'esempio dei due atleti diversi è perfetto
ma come si fa a capire su di se se si esegue un buon allenamento o meno personalizzato?
cioè qui entriamo nell'obbietività di ognuno di noi come in ogni cosa
se io mi alleno mi vedrò migliorato per forza di cose rispetto a quando non lo facevo. perkè anceh se mi alleno male cresco lo stesso, poso ma cresco.
Quindi come posso/potrei stabilire se cresco bene o meno bene?
ci son dei parametri che potrei utilizzare?
io credo che ognuno deve allenarsi nel giusto,secondo il mio parere non ha senso fare 50 rep con 10 kg ne farne una con 200kg...
Eh...qua ci vuole l'intelligenza dell'atleta o dell'allenatore a capirlo.
In genere uno se ne può accorgere se progredisce troppo lentamente, se stalla spesso, se soffre di "stress psicologico" da palestra (classico, uno deve fare il max di panca, ci pensa 2 giorni, poi va e fa una *****),se ha inappetente, insonnia...cosette simili...
Poi il BB è fatto anche di sensazioni... tanto per dire... se io faccio 4 rep di trazioni fatte bene ho la schiena abb pompata,se lo faccio sulla panca è come se non mi fossi manco scaldato...questo dovrebbe indicare che ho la schiena più bianca del petto no? ... e probabilmente sarà così...solo che per adesso non me ne interesso più di tanto, ma sono informazione che potranno essere estremamente utili in futuro.
Segnalibri