Vedi Bob Sapp....vabè lui è perfino troppo...se si tirasse potrebbe arrivare a podio all'Olympia!![]()
Vedi Bob Sapp....vabè lui è perfino troppo...se si tirasse potrebbe arrivare a podio all'Olympia!![]()
I pesi fanno bene alle attività marziali. Se riuscissi a trasferire, il lavoro con i pesi, in lavoro utile per la tua disciplina sareresti perfetto.
A mio avviso, ci sono alcuni esercizi utili per le AM
- Squat esplosivi
- Clean & Jerk (con riserva)
- Stacchi
- Trazioni
- Panca
- Push press
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per le arti marziali la miglior cosa e lavorare con i kettlebells o comq pesi relativamente leggeri senza contare le reps ma contando il tempi
es 1 raund da 3 min di valetudo lo puoi allenare cosi
1min di piegamenti braccia
1 min di squat
1 min di sit up
1 min di rest
poi ancora
1min di trazioni
1min di clean and press con kettlebbels(o cmq con un bilanciere piu o meno leggero)
1 min di estensioni della schiena
1min di riposo
e cosi via ,potresti aumentar il tempo a 4.
-5 min e poi 1 min di pausa
puoi invece farlo con la lotta
es:
2min di clinch
2min di take down (scegliendo una tecnica a piacere)
2min di boxe
1 min di rest qst e veramente distrutivo ,lo facevo in periodo competitivo quando praicavo valetudo
poi cmq in periodi rlativamente lontani da gara ci si puo allenare con dei pesi
pero sempre elevati e con basse reps e cercando di spingere il bilanciere il piu velocemente possibile.
un altra cosa,evita gli esercizzi di isolamento come curl ,leg extention ecc
e concentrati di piu sui multiarticolare
ciao
grazie x i consigli, penso che passerò ad un allenamento + da pl, basato su es multiarticolari, cercando di velocizzare le fasi concentriche
Abbiamo appurato che il tuo isturttore ha molta voce in capitolo..bene..
comunque non esagerare con la velocità, è un altro luogo comune...esplosivo si ma non velocita tipo dvd 32x altrimenti ti giochi i tendini e le articolaizoni...
ti consiglio di prendere in considerazione gli scritti di Simmons, riguardo i lavori DE, dynamic Effort. Qualcosa trovi su sito del westside barbell, altro su elitefts, alla voce articoli.
I DE possono esserti utilissimi, ma devono essere fatti da chi possiede una buona base a mio avviso. Giocare con la dinamicità esecutiva su di un esercizio tecnicamente non consolidato non da un vantaggio, costituisce addirittura un grave problema se il livello tecnico è basso.
Prendi in considerazione il box squat, il lavoro con bands, il DL nelle varianti, il push press e per la parte superiore del corpo potresti iniziare a lavorare con manubri, che risultano maggiormente impegnativi dal punto di vista del controllo e della stabilità. Non in ultimo, qualche lavoro tipo RE su palla non sarebbe male.
supponendo tre allenamenti di am a settimana... quante sedute con i pesi si potrebberò fare?
e sopratutto...il lavoro con i pesi non sarà penalizzato moltissimo dall' arte marziale?
supponendo naturalmente che almeno una seduta sia dedicata allo sparring e in tutte ci sia spazio alla preparazione atletica fatta a corpo libero (compresi sacchi)
Segnalibri