Il massimale di squat rispetto a quello di panca è preoccupantemente indietro.
Il massimale di squat rispetto a quello di panca è preoccupantemente indietro.
Non posso che farti un "in bocca al lupo",intanto, anche se con una tecnica che non padroneggia il peso al 100%, spanchi + di me...
Io sono una sega in panca invece ah ah ah.
Allora, iniziamo dalla panca.
La posizione non va bene. Per prima cosa le scarpe dovrebbero avere un leggero tacco, ma di questo potresti anche fregartene, l'importante è che cerchi una posizione dove i piedi sono a totale contatto col terreno e sono più verso la tua testa possibile.
Poi da li, contrai nell'ordine i polpacci, i quad, l'addome.
E stai di marmo, fermo!
Prendi aria, ti gonfi e ti fai staccare il bilanciere (io stringerei di pochi cm la presa) con due mani da chi ti assiste (se no quello sta li solo a guardare??)e senza assolutamente fare quel balletto che fai appena ti stacchi il bil. stai fermo, contrasti il nulla e adduci più che puoi le scapole. Petto in fuori, duro, scendi portando i gomiti in basso e mantenendo perpendicolarità su due piani avambraccio/terreno e polso/avambraccio, tu i gomiti li allargi troppo secondo me.
In spinta cerchi le gambe, vai in contrazione e ti affondi nella panca, tu ti allontani dal bilanciere, non viceversa. Stai fermo con le gambe, e i piedi ti servono per spingere, che li alzi a fare?Chiudi, ti fermi, e riappoggi.
Squat:
oltre ad essere mostruosamente indietro, prima di commentarti l'esecuzione ti chiederei un video un po più chiaro, dove si vede dove stacchi il bil, quanti passetti fai e dove lo riponi alla fine del set.
Stacco:
Tra i 3 è il meno peggio. Si vede nettamente che cerchi la schiena...invece no!Per prima cosa devi cercare di buttarti verso dietro, con il bil. che viene sulle tue tibie in fase di salita, le spalle più arretrate possibili (non come nel video dove si percepisce la posizione anteriorizzata). Sguardo alto per fissare il trapezio e l'adduzione (lieve) scapolare. La spinta viene dai piedi, prova scalzo (non capisco cosa indossi nel video). PIEDI--->Chiudi ginocchio--->ultimo piccolo tratto incastri il bacino e via. Ah, mi raccomando...stringi quel bilanciere, come si deve!
La discesa dello stacco non è una trattenuta, mantieni la posizione e torna giù, alla svelta.
Alla prossima![]()
io posso solo dirti che la scelta musicale è approvata!
sepultura!
prima di arrivare a questi livelli ce ne vuole....
superuomo.blogspot.com/2007/05/il-titanismo.html
ricevuto. da lunedi' ho iniziato il ciclo russo di paolo, quindi oggi riprovo la panca, venerdi stacchi. speriamo di avere le batterie cariche nella macchina fotografica.
ciao per ora e grazie.
@ il metafisico...................... non ho ben capito (??????????????)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri