nei 100 di panca ti sei cagato addosso o pare a me?
cmq... compliments![]()
nei 100 di panca ti sei cagato addosso o pare a me?
cmq... compliments![]()
scusami eh...ma le esecuzioni sono leggermente cattive...per non dire altro.
Il tuo scopo quale sarebbe?
e metti il pollice nella panca...
a tua disposizione.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
caspita che occhio... come hai fatto ad accorgerti dei pollici?? quella e' un'abitudine che mi fece prendere il mio allenatore dicendomi che in quella maniera avrei sovraccaricato meno i polsi... secondo te e' meglio metterli?
se vuoi dammi pure due dritte sull'esecuzione, quello che so io e' quello che ho imparato sul forum e basta, in palestra non sanno un cavolo di nulla... spero di essere migliore di lu pero'
il mio scopo e' di alzare sempre di piu' ed essere in forma.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 01-08-2007 alle 09:31 AM
Il massimale di squat rispetto a quello di panca è preoccupantemente indietro.
Non posso che farti un "in bocca al lupo",intanto, anche se con una tecnica che non padroneggia il peso al 100%, spanchi + di me...
Io sono una sega in panca invece ah ah ah.
Allora, iniziamo dalla panca.
La posizione non va bene. Per prima cosa le scarpe dovrebbero avere un leggero tacco, ma di questo potresti anche fregartene, l'importante è che cerchi una posizione dove i piedi sono a totale contatto col terreno e sono più verso la tua testa possibile.
Poi da li, contrai nell'ordine i polpacci, i quad, l'addome.
E stai di marmo, fermo!
Prendi aria, ti gonfi e ti fai staccare il bilanciere (io stringerei di pochi cm la presa) con due mani da chi ti assiste (se no quello sta li solo a guardare??)e senza assolutamente fare quel balletto che fai appena ti stacchi il bil. stai fermo, contrasti il nulla e adduci più che puoi le scapole. Petto in fuori, duro, scendi portando i gomiti in basso e mantenendo perpendicolarità su due piani avambraccio/terreno e polso/avambraccio, tu i gomiti li allargi troppo secondo me.
In spinta cerchi le gambe, vai in contrazione e ti affondi nella panca, tu ti allontani dal bilanciere, non viceversa. Stai fermo con le gambe, e i piedi ti servono per spingere, che li alzi a fare?Chiudi, ti fermi, e riappoggi.
Squat:
oltre ad essere mostruosamente indietro, prima di commentarti l'esecuzione ti chiederei un video un po più chiaro, dove si vede dove stacchi il bil, quanti passetti fai e dove lo riponi alla fine del set.
Stacco:
Tra i 3 è il meno peggio. Si vede nettamente che cerchi la schiena...invece no!Per prima cosa devi cercare di buttarti verso dietro, con il bil. che viene sulle tue tibie in fase di salita, le spalle più arretrate possibili (non come nel video dove si percepisce la posizione anteriorizzata). Sguardo alto per fissare il trapezio e l'adduzione (lieve) scapolare. La spinta viene dai piedi, prova scalzo (non capisco cosa indossi nel video). PIEDI--->Chiudi ginocchio--->ultimo piccolo tratto incastri il bacino e via. Ah, mi raccomando...stringi quel bilanciere, come si deve!
La discesa dello stacco non è una trattenuta, mantieni la posizione e torna giù, alla svelta.
Alla prossima![]()
hehehe si sente il puzzo???
quella era la seconda serie, la prima e' venuta meglio, se hai fatto caso mi fermo perche' il mio amico vorrebbe aiutarmi e io gli dico no no no, questo mi fa perdere ulteriormente forza. poi mi ripiglio un secondo... ma l'esecuzione e' pietosa.
[quote=kickboxer_87;285078]nei 100 di panca ti sei cagato addosso o pare a me?
Comunque uber complimenti, a me come esecuzione non mi convince molto il curl con bilanciere anggolato, i polsi e il bilnciere lo fai cadere sulle spalle tieni le palme in alto e i gomiti in basso, spalle arretrate se no usi molto i deltoidi...
Parere personale ovviamente..
Ti faccio una analisi quanto più chiara possibile:
1)I piedi, non puoi pensare di poggiarli, staccare il bil, risistemarteli, fare 1rip., nuovamente spostarli e così via, se no la durezza dove finisce?
Ti consiglio di provare a stringere un poco verso la panca le gambe, arretrando se ci riesci i piedi, ciò dipenderà molto dalla tua flessibilità tibio-tarsica. Per la svasatura dei piedi va bene, qui entra in gioco il fattore "poi alzo il sedere", ma prova a mantenere ques ta svasatura, o al limite ridurla un poco
2)I quadricipiti, polpacci e i glutei...per un corretto setup devono essere contratti, altrimenti fanno quel movimento ballerino. mettilo in testa, e applicalo. E' un errore che commetto spesso anche io e spesso sui parzali più pesanti come la 3BP o quando uso le band.
3)La traiettoria mi pare molto migliore ora, ricorda però che quando stacchi il bil. dalla panca dovresti rimanere un attimo a braccia tese prima di scendere. In tale momento non devi essere passivo ma devi contrastare il nulla, e se riesci, portare le scapole più vicine tra loro, a me sembra che fai una adduzione scarsa. A tuo favore però c'è il fatto di staccarti il bilanciere da solo, io sto volutamente facendo questo anche nei set più pesanti perchè obbliga a migliorare la compattezza e la capacità di reset-up in corsa.
4)L'arco, se ti da problemi, applica bene gli altri punti e per il momento toglilo. Per contrastare questi problemi devi fare molto allungamento, un esercizio molto utile è la postura cifotica su palla. Vai in massima cifosi in 10" e trattieni la posizione per altri 10-15", non di più.
La respirazione come la svolgi durante il set?
A presto,
ho visto che hai sottoscritto i miei vids, se non erro...dunque...ogni tanto butta un occhio!
Ciao
Uber, è tutto chiaro?
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Segnalibri