spalle-gambe è SEMPRE stata una cagata, non ci voleva 4ca per dirlo...
spalle-gambe è SEMPRE stata una cagata, non ci voleva 4ca per dirlo...
Pero’ su quattro giorni puoi fare:
Pettorali/tricipiti
Gambe/Polpacci
Dorsali/Bicipiti
Gambe/Spalle
In questo modo alleni le gambe due volte a settimana e con un workout meno intenso il quarto giorno in modo che ti consenta di allenare anche le spalle in modo adeguato.
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Il fatto dei due tre quattro ecc giorni non è una sacra regola.Tutto sta nell'organizzare l'allenamento.
Puoi fare petto/dorso-gambe-spalle/tricipiti/bicipiti oppure altre centinaia di varianti.L'importante è conciliare l'allenamento che deve consentirti di lavorare bene ed il recupero.Inoltre ti ricordo che se l'alimentazione non va è inutile che stiamo a preoccuparci di tali split.
Quoto![]()
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
kick non ho capito cosa intendi al punto 3
se ho ben capito te consiglieresti un giorno dedicato solo alle gambe e gli altri due al resto del corpo?
corretto o sbaglio?
te come splitteresti un allenamento in questo senso?
petto/triceps
spalle/dorso/biceps/
gambe
?
o come dice gold
petto/dorso
gambe
spalle/bicipiti/tricipiti
?
ps. per Gold la mia dieta è ok, e brucio di brutto
Ultima modifica di Ettoreff; 26-07-2007 alle 09:17 AM
al punto 3 intendevo che per fare un wo serio spalle+gambe in palestra ci stai minimo un ora e mezza...troppo
1 ora e mezza non è troppo, ricorda che troppo o poco non esiste se non si rendono noti intensità, volume ed esercizi usati ;-)
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Segnalibri