probabilmente tu PENSI che sia ad 80°![]()
probabilmente tu PENSI che sia ad 80°![]()
Esatto molto dipende dalla flessione del busto, se stai a 90° è faticoso però senti bene i dorsali ma più ti alzi in effetti diventa un esercizio per i trapezi...
Come lo eseguite voi?
Falsate un pò le ultime ripetizioni alzandovi un pochino?
Ciao
Penso che Kick abbia ragione, nelle ultime reps, ma solo nelle ultimissime, salgo un po' di busto, ma senza sforare mai i 75°.
Scusate la domanda ma mi pare che si parli del carico da applicare sui muscoli agonisti ed antagonisti, e perciò capisco la differenza tra bicipiti e tricipiti ma tra panca e rematore ?????
Non mi vorrete dire che pensate al gran pettorale e al gran dorsale come antagonisti l'uno dell'altro?
in effetti nn sono del tutto antagonisti, essendo entrambi intrarotatori dell'omero
cmq joshua, il rematore con bilancere nn è un esercizio SOLO per il gran dorsale, ci sono altri muscoli che hanno come funzione l'adduzione delle scapole (romboide e trapezio)
sai, per quanto mi riguarda l'elettromiografia lascia il tempo che trova..
bisogna vedere
-come è fatta,
-su CHI è fatta,
-qual'era la tecnica d'esecuzione
e, nn dimentichiamolo,
-QUANTO STAVA TIRANDO il tizio che si è sottoposto ad elettromiografia.
perchè se faccio alzate laterali con 2kg il 90% dello sforzo lo concentro sui deltoidi.. fammele fare con 20kg per braccio e vedi come attivo nn solo i trapezi ma anche i bicipiti.
L'elettromiografia invece a mio parere è un metodo con un alto indice di affidabilità nel registrare il cosidetto potenziale elettrico di un muscolo, e comunque ti assicuro che il soggetto a cui fanno fare l'esame non sollevarà di certo 20 Kg ma neanche un pacchetto di noccioline. Ognuno è libero di pensarla come vuole ecco perchè esistono i forum come termini di confronto fra varie esperienze.
il punto è che praticamente tutti gli studi su cui basiamo alcune teorie non sono state fatte in un'ottica di BB ma hanno dato risultati che possono essere collateralmente utili...e per quello non saranno mai totalmente affidabili visto che il fisico di un atleta, di un BB allenato , assomiglia a quello di sedentario giusto perchè sono della stessa specie...
Segnalibri