impugna il bilancere e buttati indietro prima di tirare come se volessi fare un tuffo da sommozzatore
nn possono alzarsi i talloni.
impugna il bilancere e buttati indietro prima di tirare come se volessi fare un tuffo da sommozzatore
nn possono alzarsi i talloni.
Cura anche l'esplosività del movimento. Nella mia (umile) esperienza, questo costituiva praticamente lo sticky point. Ho lavorato molto sul movimento dinamico e sui movimenti a ROM ridotto (pin pull), acquisendo un discreto transfer su glutei e erettori.
Puoi anche provare ad adottare la tecnica del "grip and rip".
io al contrario ho trovato più comodo "irrigidirimi" contraendo tutto, soprattutto le gambe, un secondo prima di iniziare l'alzata... in questo modo la tripla estensione è sincrona.
Esatto! Proprio quello che ho notato che fai tu!! Solo che a parole è semplice, ma all' inizio è difficile e uno rischia di sbilanciarsi soprattutto se è poco flessibile... Io punto ad ottenere una tecnica come questa... spacca proprio!
Anch' io... per ora come fa somo non riesco e quindi tiro indietro le spalle e parto da "fermo", senza darmi la spinta scendendo culo-quasi-a-terra. Penso sia mancanza di esplosività...Originariamente Scritto da kickboxer_87
mancanza di tecnica...
come in tutte le cose, prima impari a bassa velocità, poi quando prendi confidenza acceleri... fino a fare grip e rip se vuoi
grip e rip vuol dire appoggi e riparti subito, senza fermarti?
no, grip & rip vuol dire che ti abbassi, afferri il bilancere (grip) e parti subito con la concentrica (rip, ripetizione)
per fare uno stacco come lo faccio io (che peraltro nn me lo sono inventato ma l'ho costruito grazie ai consigli dei "ragazzi" della SS.Lazio) devi innanzitutto avere un peso sul bilancere sufficiente altrimenti davvero cadi indietro
per quanto riguarda la discesa del sedere, puoi anche arrivare culo a terra per stirare quadricipiti, femorali, glutei e tendini in modo da avere un riflesso da stiramento e partire + veloce, ma poi la spinta vera DEVE partire SOPRA il parallelo altrimenti stacchi con i quadricipiti e nn è il massimo
Proverò...
Vi dirò che fare lo stacco con i manubri mi risulta molto più comdo cmq sto migliorando la mia tecnica.Poi volevo fare una domanda.
Mi è stato consigliato per aumentare l'esplosività nello slancio di fare un esercizio che ora vi illustro.Allora bilanciere a terra,si effettua uno stacco ma di potenza ti tira il bilanciere in su fino allo sterno.Diciamo una tirata al mento da terra di potenza..che ne pensate?
Segnalibri