Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Gli esercizi da pesista sono troppo tecnici. Basta poco ed il peso non sale...mi sto rendendo conto ora che mi trastullo con gli olimpionici.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Gli esercizi da pesista sono troppo tecnici. Basta poco ed il peso non sale...mi sto rendendo conto ora che mi trastullo con gli olimpionici.
    si corvette qst esercizzi sono stressanti psicologicamente

oggi per esempio sono riuscito a rifare 3x80x1

allenamento 3 7 07

strappo 1x5x50kg 1x3x65kg 1x3x70kg 2x1x75kg 5x1x80kg di cui 3 andate bene

oggi ho fatto uno strappo che a vedersi era bruttissimo

pero altra cosa che ho notato

1 tirare di braccia e di trapezio come se si stesse facendo una tirata al mento
    2 (qst un po piu difficile da spiegare) io nn mi estendevo del tutto ,anche se a me sembrava di si) adesso ,nello strappo, nel caricamento sulle ginocchia ,mi riadrizzo (utilizzando i dorali) molto di piu di prima ,e mi sento molto piu verticale ,poi spingo di gambe e tiro su con braccia e trapezzio .
    il problema e che mi sento lento nel farlo ,pero devo dire che e la srada giusta ,anch perche dopo mi facevano male i quatricipiti (quindi vuol dire che e giusto).

starppo 65kg 6x4 anche qui ho fatto la stessa cosa ,e riuscivo a saltare dalla pedana

strappo dai blocchi 4x4x60kg
    tirate strappo dai blocchi 90x6 95x5 100x4

military press

1x5x60kg 1x4x70kg 1x2x80kg 1x10x60kg(qst ultimi devastanti)

note
    nn e che sia molto contento ,devo vedere concalma come affinare qst movimento ,e a maggior raggione domani dovro provarlo nello slancio per vedere un po le sensazioni... bho ..una cosa so ,che devo lavorre molto molto e ancora molto sul gesto ,deve diventarmi naturale altrimenti i pesi nn si alzano

Predefinito

bè mattia vedi che oggi ce l'hai fatta con quei 80 chili???

certo, tu devi avere una cura maniacale del gesto, se naturalizzi quella, è un po' come lo stacco, son già 10kg gratuiti in più che salgono..

forza toro continua cosi!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

grazie heero

sinceramente nn e che sia poi cosi contento
    gli 80 li ho fatti slaire "per forza"
    cera poco di bello da vedere ,invece quando li feci la prima volta erano molto piu belli...cmq nn e che mi lamenti
    alla fine oggi penso di aver inseritoun altro tassello nella tecnica ,anche se ce da lavorare ancora molto

vedro domani con lo slancio...

bho ora guardo ancora un po i video e vedro come lo eseguono

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io voglio imparare bene gli hang snatch ossia lo strappo con partenza dalle cosce...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

ciao roccia

quello ke ti posso dire e che se tu nn hai voglia di impararlo bene se cerchi su internet o su qlk rivista un po piu specifica trovi tanti consigli utili
    se invece vuoi veramente impararlo ai fini prorio del sollevamento in se ,allora il consiglio e quello di farti guidare per qlk tempo da qlk ke ne sa

es io prima di dedicarmi bene al wl

da solo mi sono imparato la tecnica guardando video ,leggendo ecc.. d ero arrivato a fare un aìhang clean con 100kg (or ne faciio 110 pero da terra e con fatica..che nn e uguale ,uno che fa 100di hang deve benissimo poter fare 120 di girata da terra)

ora nn riesco piu ,pero sn cotento perche ora sto capendo bene la tecnica e la giusta traiettoria del bilanciere

se a te ti serve come complementare allora se vuoi posso scriverti punto per punto la tecnica che ho sul libro "gli esercizi della pesistica" quello proprio della federazione ....

fammi sapere

ciao ciao

Predefinito

Io faccio gli hang clean con 100 kg dinamici, sto puntando a 110 kg perfetti (il massimo sarebbe 120 kg entro ottobre)
    Vedremo di limare gli errori. Mi sto trastullando con gli hang clean perchè sono utili per il sollevamento del log.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"