Pagina 41 di 75 PrimaPrima ... 313233343536373839404142434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Predefinito

Sono grandi numeri. Nel military sono riuscito diverse ripetizioni con 95 kg ed erano pure leggere. La chiave è provare sempre e sempre gli stessi esercizi variando lo stimolo.
    Ce la puoi fare. Con 170 kg di front hai sicuramente 200 kg di squat ass to the grass.
    Per ora mi alleno con l' hang clean e non riesco a tirare bene, forse ho capito cosa sbaglio
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sono grandi numeri. Nel military sono riuscito diverse ripetizioni con 95 kg ed erano pure leggere. La chiave è provare sempre e sempre gli stessi esercizi variando lo stimolo.
    Ce la puoi fare. Con 170 kg di front hai sicuramente 200 kg di squat ass to the grass.
    Per ora mi alleno con l' hang clean e non riesco a tirare bene, forse ho capito cosa sbaglio
    ciao corvette

anchio penso che siano un po esagerati pero se i progressi proseguono come stanno andando fin ora che nn ho una programmazione ,credo di potercela fare

e cm io ci provo poi doe arrivo arrivo ,alla fine saranno sicuramente piu alti di quelli ke sn adesso

squat :il mio ultimo max e stato di 160kg abbastanza fluidi fatti a marzo
    pero da tener presente che nn ero molto sciolto di gambe e quindi facevo piu fatica a scedere che a salire (cmq fatti ass to the grass) poi nn avev molta dimestichezza con l esercizzio...ora invece nn faccio piu tanta fatica nello scendere tanto ,e poi ho preso molta confidenza con l esercizio.

per il front il discors e uguale.

military: il mio max ripeto che fu 95kg pero provati a gennaio ,poi per un bel po di tempo nn feci piu military press

ora mi sono rimesso di impgno e sn riuscito a chiudere 80kg x 4 reps
    qst e il mio obbiettivo ,che credo sia il piu impossibile o almeno in cosi poco tempo (da settembre a dicembre sn 4 mesi pieni) pero punto di migliorare grazie al wl.

strappo e slancio : qst due esercizzi sn i piu difficili pero vedo che con un alto volume settimanale sn riuscito ad avere buoni risultati in poco tempo.
    Quello che mi da fiducia in qst esercizzi e che continuando a praticarli dovrei migliorare la tecnica e quindi alzar qlk kg in piu ,poi se ci agiungo la forza degli squat e military i si aggiungeranno altri kg

ovviamente se tutto va benissimo
    ma si per una volta sono ottimista

invece corvette dove che sbagli nella tirata/girata che sn curioso

Predefinito

Secondo me, un buon risultato nel clean e nel push press è 1.2 x BW!
    Nel tuo caso 120 kg di PP e 120 kg di clean, mentre nel mio caso 144 di clean e 144 di PP.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Secondo me, un buon risultato nel clean e nel push press è 1.2 x BW!
    Nel tuo caso 120 kg di PP e 120 kg di clean, mentre nel mio caso 144 di clean e 144 di PP.
    concordo pienamente ,per persone normali credo sia un buon risultato ,magari diventa ottimo se si arriva a 1.5bw
    poi specialmnte per persone pesanti diventa sempre piu difficile

a te di pp nn manca molto

io qst settimana provo a vedere se riesco a farli completi i 110 (con la spinta )
    prima pro mi sa che devo vedere se riesco a riportarmli al petto

invece tu mi dicevi che avevi capito dove sbagliavi nella tirata...quale e l errore?

Predefinito allenamento del 2-7-07

allenamento di m...a

sn incazzato nero
    vedro domani come va

Predefinito

ehi mattia...cos'è successo???
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ehi mattia...cos'è successo???
    e successo che mi sono rotto il c...o
    che ogni volta che sembra he vada tutto bene ,improvvisamente nn riesc piu a fae niente
    oggi dovevo provare a fare il max si strappo
    ora nn e che pretendevo di arrivare a 90kg ma almeno di rifare gli 80

vado per arrivare al massimale e arrivo fino a 75kg
    poi 3 tentativi con 80 ma niente ,dopo riscendo a 75 e nn salgon ,abbasso a 70 e nn salgono
    e q qst punto mi girano e ho mandato a fare inc.. tutto e m ne sn andato

ora posso anche accettare di nn rifare gli 80 (anche se mi sembra strano ) ma da qua ann riuscira ad alzare nemmeno una volta 70 mi sembra troppo

e che ca..o ero arrivato a 110 di girata convinto che lo strappo ormai era padroneggiato ,e invece mi ritrovo peggio di prima ... come nel pl riprendevo un esercizio e ne perdevo un altro .
    ma nn e che li trascuro ,o li alleno sempre allo stesso modo ,sl che quando migliora uno peggiora l altro

il fatto e che stavolta nn ci sn scuse ..nn ero stanco nn ero affamato ,stavo abbastanza bene

Predefinito

ma mattia.....se tenti 3 volte di fila un peso che per te è impegnativo....è normale che dopo con pesi più gestibili fai fatica....non ce l'avrai fatta perchè eri demotivato...tutto qui mattia.....

tu non li trascuri no...ma se vedi che se va avanti uno e l'altro resta uguale....c'è qualcosa da sistemare nell'allenamento probabilmente.....questo dovrebbe farti riflettere per cercare una soluzione.....

capisco benissimo la tua rabbia...sono io il primo a incazzarmi con i pesi....ma dev'esser costruttiva questa rabbia.....

forza mattia...l'importante è che non smetti di crederci...sennò in questo sport non si va avanti purtroppo.....è dura..ma è così...è uno sport per gente con le palle!!!

dai su su su !!!! aaaaaaaarghghghhg
    heero

Predefinito

no heero nn e come dici tu se no nn sarei arrabiato (o almeno lo sarei ma con me stesso )

quando tentai la prima volta gli 80 lo feci dopo tutto un allenamento e salirono per ben 3 volte (3x1) ,ripeto diopo tutto un allenamento ,quindi ero anche "stanco"

ora oggi
    1 e vero che ho provato 3 volte 80kg ma recuperando tra i set
    2 nn credo che sia stato qst il problema che nn mi ha fatto continuare .
    nel wl capita spesso di ritentare pesi elevati e fallire ,ma perche e difficile il gesto nn tanto perche e faticoso(nn so se ho reso l idea),e poi mi e succeso tante volte e sn cmq riuscito a risollevare pesi un attimino piu leggeri

altra cosa
    a me nn e che un esercizzio va avanti e la tro e fermo (magari fosse cosi)
    il mio problema e che mentre un esercizio avanza l altro retrocede!!!!!!

e nn riesco a capire proprio cose

l allenatore se ne esce ... e dobbiamo lavorare sulla tirata e debole...
    ora io lo so che ce tanto da lavorare nn lo metto in dubbio ,pero se sn riuscito una volta ,anzi 3 ,nn vedo perche nn dovrei riuscirci ora ...nn e che nn mi sono allenato piu alora in quel cs avrebbe ragione

bho

devo ire che sono molto deluso .
    Piu che altro ,ti ripeto , perche quando penso di aver capito un po di piu e di essere migliorato un pochino,arrivano qst batoste che sono molto piu pesanti dei piccoli progressi fatti

cmq grazie apprezzo molto le tue parole

Predefinito

mattia purtroppo non posso aiutarti perchè non ne capisco molto degli strappi e le tirate e non posso darti quindi suggerimenti....cmq sappi di non mollare mi raccomando,...son le solite parole ma è vero....la perseveranza è quella che paga....nel frattempo non so...prova a informarti...guarda in rete se c'è qualche sito di pesistica o le cose che fai tu....sicuramente li potranno aiutarti meglio che qui.... su fratello!
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    mattia purtroppo non posso aiutarti perchè non ne capisco molto degli strappi e le tirate e non posso darti quindi suggerimenti....cmq sappi di non mollare mi raccomando,...son le solite parole ma è vero....la perseveranza è quella che paga....nel frattempo non so...prova a informarti...guarda in rete se c'è qualche sito di pesistica o le cose che fai tu....sicuramente li potranno aiutarti meglio che qui.... su fratello!
    Grazie heero :-)

Predefinito

figurati, ti mando un bel paccone sulla spalla dai....!!!!!!
    heero

Predefinito

grazie heero veramente

forse ho capito dove sbagliavo
    nn saprei spiegarlo pero quello che devo fare nella tirata e un rematore in verticale
    domani provero cosi e vediamo un po cm va

Grazie ancora heero

Predefinito

Gli esercizi da pesista sono troppo tecnici. Basta poco ed il peso non sale...mi sto rendendo conto ora che mi trastullo con gli olimpionici.

Predefinito

Gli esercizi da pesista sono troppo tecnici. Basta poco ed il peso non sale...mi sto rendendo conto ora che mi trastullo con gli olimpionici.
    si corvette qst esercizzi sono stressanti psicologicamente

oggi per esempio sono riuscito a rifare 3x80x1

allenamento 3 7 07

strappo 1x5x50kg 1x3x65kg 1x3x70kg 2x1x75kg 5x1x80kg di cui 3 andate bene

oggi ho fatto uno strappo che a vedersi era bruttissimo

pero altra cosa che ho notato

1 tirare di braccia e di trapezio come se si stesse facendo una tirata al mento
    2 (qst un po piu difficile da spiegare) io nn mi estendevo del tutto ,anche se a me sembrava di si) adesso ,nello strappo, nel caricamento sulle ginocchia ,mi riadrizzo (utilizzando i dorali) molto di piu di prima ,e mi sento molto piu verticale ,poi spingo di gambe e tiro su con braccia e trapezzio .
    il problema e che mi sento lento nel farlo ,pero devo dire che e la srada giusta ,anch perche dopo mi facevano male i quatricipiti (quindi vuol dire che e giusto).

starppo 65kg 6x4 anche qui ho fatto la stessa cosa ,e riuscivo a saltare dalla pedana

strappo dai blocchi 4x4x60kg
    tirate strappo dai blocchi 90x6 95x5 100x4

military press

1x5x60kg 1x4x70kg 1x2x80kg 1x10x60kg(qst ultimi devastanti)

note
    nn e che sia molto contento ,devo vedere concalma come affinare qst movimento ,e a maggior raggione domani dovro provarlo nello slancio per vedere un po le sensazioni... bho ..una cosa so ,che devo lavorre molto molto e ancora molto sul gesto ,deve diventarmi naturale altrimenti i pesi nn si alzano