sicuramente nei giorni seguenti all'allenamento i muscoli sono "pompati" e dopo 7 giorni questo ovviamente non accade più. cmq ad occhio si stabilisce ben poco, io credo che faresti bene a verificare gli aumenti di forza tra gli allenamenti. infine ti ricordo che certi esercizi sollecitano altri muscoli oltre a quelli che dovrebbero essere i diretti interessati, per esempio panca piana sollecita pettorali ma anche (e soprattutto per i principianti) i tricipiti. le trazioni alla sbarra o alla lat-machine i bicipiti, il lento avanti i tricipiti e così via. quindi probabilmente alleni con una certa intensità un dato muscolo fino a 2-3 volte a settimana!!! motivo per il quale vari autori si scagliano contro l'alto volume e la scelta di esercizi di isolamento (curl, tricipiti, leg extension, leg curl) a torto o a ragione sostengono infatti che allenare fino a 2-3 volte direttamente/indirettamente un dato muscolo sia troppo sia a livello locale che a livello sistemico. così nascono, specie per gli avanzati, scheda da 2 allenamenti a settimana, 1 allenamento a settimana e si arriva ad allenamenti in 2 split a distanza di 7 giorni. questo per farti capire quanto siano varie le idee in proposito, c'è chi dice di allenarsi tutti i giorni, chi 1 volta al mese........ insomma bisogna cercare un po di equilibrio, secondo me allenare un muscolo ogni 7-10 giorni è la media. ogni 4 credo sia troppo ma dipende anche dall'individuo. conta cmq che se lunedi fai panca piana e mercoledi tricipiti e venerdi lento avanti tu credi di fare petto,tricipiti,deltoidi ma in realtà fai petto e tricipiti, tricipiti, tricipiti e deltoidi (senza elencare gli altri muscoli complementari). cmq valuta tu io ti consiglio di rimanere su un range 7-10 giorni. prova e valuta tu cmq se fare meno.