Ciao,
frequento ormai da 9 mesi ,almeno 3 volte a settimana, una palestra con lo scopo di aumentare la mia massa muscolare. Sono alto 175 peso 59 kg , fisico snello , longilineo. L'istruttore che mi segue sembra molto preparato ed ha un esperienza 20 ennale nel body building. Da qui la mia fiducia verso la sua professionalità. Ora il punto è che io in 9 mesi mi sono solo tonificato. Il mio istruttore mi cambia la scheda ogni 3 mesi circa , dividendo gli allenamenti in 3 sedute A - B - C. Confrontando le mie schede con quelle di amici che frequentano altre palestre, la mia presenta solo un unico esercizio per fascia muscolare. Ne consegue che faccio un solo esercizio per i bicipiti, uno per i tricipiti etc.. I miei amici invece ne fanno almeno tre e mi sostengono che sia proprio per questa differenza di allenamento che io non cresco muscolarmente. Ho chiesto al mio istruttore di poter avere una scheda simile ma sostiene che sia stupido fare piu di un esercizio per fascia muscolare in quanto uno studio dell universita Tor Vergata di Roma afferma stimolare il muscolo con piu esercizi ne cause una ipertrofia violenta e immediata che poi blocca la crescita in un futuro successivo mentre col mio metodo crescero a vista d occhio. Preciso che dopo 9 mesi non ho un filo di pettorali........ Aiutatemi per favore.![]()
Segnalibri