Ciao ragazzi, ultimamente leggendo qua e là mi sono riscontrato in alcuni argomenti credo di interesse generale e volevo porvi una domanda!! X quanto ne sapete è piu efficace un attività aerobica del tipo camminata veloce a 60/70% dei battiti cardiaci max x una durata di almeno 40 min o un attività aerobica di tipo epoc superando il 70% della frequenza cardiaca per periodi anke piu brevi?
Il mio trainer mi ha consigliato dopo quasi due mesi di lasciar stare i 40 min di camminata allegra a 120-140 battiti al minuto ke cmq hanno dato i loro risultati perdendo circa due kili oltretutto aiutandomi a definire un po la muscolatura in generale e di provare un attività aerobica di tipo epoc facendo in una seduta organizzata apposita in un giorno un attività aerobica basata sul tappetino regolando ad intervalli la velocità x intenderci 6 min a velocità 6.0,seguiti da 6 min a vel 12.0,di nuovo 6min a 6.0,seguiti da 6 min a vel 13.0,di nuovo 6 min a 6.0 e infine 6 min a vel 14!Quindi premettendo ke ho suddiviso l allenamento in a e b
con a pettorali-tricipiti-quadricipiti femorali-polpacci-addominali
e b con skiena - bicipiti- bicipiti femorali-addominali
Dovrei fare
lun Skeda A
mar Aerobica epoc
merc riposo
giov skeda B
ven Aerobica epoc
sab eventuale partita di 1 ora a calcio con amici in alternativa Skeda A
dom riposo
quindi lun skeda B e cosi via....
ke ne pensate ??