Somo dice che è un errore, anche se in realtà è fatto, come dici tu, per la buona causa di partire bassi con le chiappe. Cioè viene naturale anche a me tirare un po' di quads, ma non so se è il massimo, considerato che le tibie dovrebbero essere ortogonali al suolo, il che implica che il lavoro è spostato principalmente sui muscoli posteriori... Poi prova a spingere con la parte posteriore della suola a terra come per "staccare" e noterai come, anche con le gambe parallele al suolo, la maggiorparte della spinta è data dai femorali, a causa princialmente della "biomeccanica di tirata" dello stacco.
Chiedo scusa a Heero per la divagazione...
ciao bro,
grandissimi complimenti per gli obiettivi raggiunti e un caloroso in bocca al lupo per il futuro
è da un pò che non ci si sente
vedo che ci son pareri diversi riguardo lo stacco, io non sono ne wl ne pl ne bb quindi bohvedrò un modo consono per evitar l'eccessivo uso della schiena,...
sorma nessun problema, nessuna divagazione, qui si parla di tutto e più
ciao drugo, piacere del passaggio e grazie per i complimenti (esagerato eheh).....già non ci sentiamo spesso, oggi o domani ti contatto![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
bene, sto già pensando al prossimo meso....sarà interessante perchè lo specializzerò alle braccia....
sarà sempre un 4 wo a settimana, con un wo dedicato interamente alle braccia, ho già qualche idea interessante...finito sto meso lo posto.
gli obiettivi principali saranno:
-incrementare la panca piana
-migliorare la tecnica negli stacchi
-migliorare il military press
-aumentare la forza nelle braccia
poi ne ho in mente altri che ovviamente vedranno la luce finito sto meso![]()
heero
non ti preoccupare, loro le allenerò sempre con stacchi, affondi e leg curl, magari sit up belli pesanti
rinforzare le braccia mi serve in previsione di carichi importanti (si fa per dire) alla panca e al military press, più ovviamente nei complementari (spinte ecc....)
![]()
heero
******* che caldo...ma quanto ***** ho sudato? madonna....vabbè
pullover 3x10/6/6@41kg rest 1.30
croci su panca piana 3x10/10/10@19kg rest 1.30
hyperextension bw+60kg 2x8/8 rest 1.30
trazioni larghe prone 7x2@bw+10kg rest 2.00
remo manubrio 3x6@47kg rest 2.00
shrug man. 2x10@36kgx2 rest 1.30
crunch 3x20 rest 0.45
devo trovare una soluzione al pullover....perchè le due serie da sei son uscite perchè nel movimento indietro mi scivolava sempre il manubrio, alla seconda serie mè pure caduto porca*******...peccato perchè a riuscire a bloccarlo metterei ancora più chili...ho provato pure a stringerlo ma è scomodo...vabbè troverò una soluzione...a parte questo ottimo controllo con questo peso...bene.
le croci devo fare molta molta attenzione, perchè mi fanno male alla spalla sinistra...ho provato vari setup ma il fastidio c'è sempre...credo che nel prossimo meso non le metterò più di nuovo...finchè la spalla non sarà competitiva diciamo eheh
ottime le hyper, ho allegato pure un video...purtroppo la mia panca che ho mi permette solo il range di movimento che vedrete....non è molto ma meglio di niente...i lombari li sento lavorare tantissimo ugualmente...
buone le trazioni,...non eccezionali ma buone, forse la prossima settimana riesco la monorip da 20 chili...vedrò...
ottimo il rematore, 3 chili ancora in più e non li sento, settimana prossima i 50 ci sono di sicuro e son davvero felice perchè centro un altro obiettivo che m'ero fissato.
shrug con manubri, più leggeri dell'altra volta per migliorare il movimento...terrò ancora questo peso fin quando il movimento non sarà veramente ineccepibile...credo ci vorranno 3-4 allenamenti ancora...
crunch finale.
ottimo allenamento, se non ci fosse sto caldo avrei un recupero sicuramente migliore ma ormai al tempo non si comanda e di mettere un pinguino da fighetta nella mia tana non ci penso proprio
nota al wo: 4/5 ottimi incrementi - ottimo rematore
ps. questa è una serie di hyper...come vedrete il rom è quello che è purtroppo....la panca che ho mi permette solo questo...forse ne comando una che me lo permette totale...poi li si che mi divertirò
http://www.youtube.com/watch?v=MP4AJmQc4Kw
Ultima modifica di heerokeem; 21-06-2007 alle 07:20 PM Motivo: shrug con 36 non con 32 ops ;)
Ottimo Heero!!Ma perchè non fai un pensierino al PL?????Saresti davvero forte e poi migliori davvero in fretta
grande io 60 kg cosi nn li terrò manco in mano asdasd
sembri un terrorista che si allena per un attacco ... a mani nude!
bel wo
"Work that nigga.."
Buono l'incremento sul rematore...
ahahhahahaha teo m'hai fatto morire ahahahhahah hahah
anche uberfranz m'ha proposto d'andare ad allenarmi con al qaida ahahahha
grazie zacros !!....bè ti dico il PL m'affascina anche se purtroppo con lo squat non vado d'accordo causa il mio ginocchio....e un PL che non faccia squat non so se esista purtroppo
cmq in futuro posso tenerne conto, al momento mi piace allenarmi così, un po' un ibrido insomma
239454378537593 devi farti la panza come la mia...poi li terrai pure tu...ahahah
grazie menphis, settimana prossima dovrei farcela finalmente con i 50 chili, farò un filmato come ricordo di questo traguardo![]()
heero
bella heerooooo
ottimo lavoro![]()
Segnalibri