Somo dice che è un errore, anche se in realtà è fatto, come dici tu, per la buona causa di partire bassi con le chiappe. Cioè viene naturale anche a me tirare un po' di quads, ma non so se è il massimo, considerato che le tibie dovrebbero essere ortogonali al suolo, il che implica che il lavoro è spostato principalmente sui muscoli posteriori... Poi prova a spingere con la parte posteriore della suola a terra come per "staccare" e noterai come, anche con le gambe parallele al suolo, la maggiorparte della spinta è data dai femorali, a causa princialmente della "biomeccanica di tirata" dello stacco.
Chiedo scusa a Heero per la divagazione...
ciao bro,
grandissimi complimenti per gli obiettivi raggiunti e un caloroso in bocca al lupo per il futuro
è da un pò che non ci si sente
vedo che ci son pareri diversi riguardo lo stacco, io non sono ne wl ne pl ne bb quindi bohvedrò un modo consono per evitar l'eccessivo uso della schiena,...
sorma nessun problema, nessuna divagazione, qui si parla di tutto e più
ciao drugo, piacere del passaggio e grazie per i complimenti (esagerato eheh).....già non ci sentiamo spesso, oggi o domani ti contatto![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
bene, sto già pensando al prossimo meso....sarà interessante perchè lo specializzerò alle braccia....
sarà sempre un 4 wo a settimana, con un wo dedicato interamente alle braccia, ho già qualche idea interessante...finito sto meso lo posto.
gli obiettivi principali saranno:
-incrementare la panca piana
-migliorare la tecnica negli stacchi
-migliorare il military press
-aumentare la forza nelle braccia
poi ne ho in mente altri che ovviamente vedranno la luce finito sto meso![]()
heero
non ti preoccupare, loro le allenerò sempre con stacchi, affondi e leg curl, magari sit up belli pesanti
rinforzare le braccia mi serve in previsione di carichi importanti (si fa per dire) alla panca e al military press, più ovviamente nei complementari (spinte ecc....)
![]()
heero
Segnalibri