Ciao ti ho scritto anche nell'altro tread, secondo me tu prima di pensare ad un allenamento devi prenderti un attimo e rivedere i tuoi obiettivi e le tue priorità; l'hai detto tu stesso non hai una programmazione e senza quella nemmeno la scheda perfetta non può far nulla è un pò come camminare senza sapere dove si sta andando: sarai stanco, affaticato, percorrerai molta strada ma alla fine non sarai arrivato in nessun posto.

Quindi definisci i tuoi obiettivi a breve e lungo termine chessò aumentare di massa/forza/definizione/resistenza poi da li puoi cominciare a buttar giù una prima scheda dando più importanza alle tue priorità.

Per il fatto che i post dicono tutto ed il contrario di tutto è perchè siamo tantissimi appunto con priorità diverse gli uni dagli altri, con obiettivi diversi seguiamo quindi diversi approcci; senza contare che ci possono essere diverse strade per la stessa destinazione.
Io per esempio mi sono allenato per diverso tempo per la massa poi negli ultimi anni mi sono dedicato alla forza e la massa è diventata un piacevole effetto collaterale dell'aumento di forza, da un pò ho integrato con sport di rsistenza perchè cerco una completezza questo però comporta il sacrificare una parte di massa e forza: ti ripeto devi trovare delle priorità.

Segui i diari da li si possono avere molti spunti e magari trovare qualcuno con problemi simili ai tuoi e cercare di capire come ne è venuto fuori come ha superato uno stallo ecc.

Una volta che ti sarai dato delle risposte ed avrai buttato giù una programmazione, una linea guida il programma si scriverà da solo o se non altro sarà più facile capire quali consigli fanno al caso tuo.