Io vedo molti che mentre fanno il crunch su panca inclinata tengono un rom piccolissimo, praticamente la zona lombare non si stacca dalla panca, si muove solo la parte superiore del busto dall'addome in su per intenderci. è corretta come esecuzione?
Io vedo molti che mentre fanno il crunch su panca inclinata tengono un rom piccolissimo, praticamente la zona lombare non si stacca dalla panca, si muove solo la parte superiore del busto dall'addome in su per intenderci. è corretta come esecuzione?
Su Malloru, secondo me una tecnica quasi-isometrica come questa può avere molto senso! Noto spesso infatti come in soli 30° di spostamento e anche meno il rectus abdominis sia sottoposto ad uno sforzo notevolissimo, che è accentuato se il movimento tende a portare il "mento" in alto, non tanto la fronte, per intenderci.
Comunque bisogna vedere cosa intendiamo per ROM "ridotto", se veramente si muovono appena allora si tratta di vere e proprie isometriche. Se le provi noterai come da un certo punto in poi il "bruciore" dell' addome inizia a farsi importante.
Ora non so se questo tipo di allenamento può dare dei benefici a livello di ipertrofia del muscolo.
Bè non è proprio isometrica. Però la parte bassa della schiena non si muove o cmq si muove pochissimo.. Cmq io sto parlando di ipertrofia.
Segnalibri