Originariamente Scritto da
Mr FabioFadda
Salve..io sono giocatore ed allenatore di primo livello di Rugby...milito nei Wasps stabia rugby..ed oltrre a studiare scienze motorie...ad agosto farò il corso nazionale per preparatori atletici di rugby.+
Vorrei precisare ke anzitutto l età non è un problema..in serie C possono giocare tutti...ma bisogna capire ke il rugby non è uguale a forza...saper giocare è tutt altro ke muscoli e basta!è un gioco molto complessso...quest anno sono venuti con noi mnolti ragazzi palestrati...ma il risultato è ke quasi sempre hanno cambiato idea.Tu amico prova ad allenarti...rtanquillamente...poi tra un paio di mesi e dopo due tre partite valuterai.
L'ideale è cominciare verso i 12 anni...io alleno Under 13 e 15...li si puo intervenire e costruire in modo progressivo e mirato...ma ultimamente ha rpeso piede..e perciò anke i grandi vogliono provare...PROVATE TUTTI!!
Poi vorrei rispondere all altro ragazzo di 17 ani...dove giochi?con ki hai fatto le selezioni?forse c'era qualche ragazzo che conosco.
Cmq se posso dirtelo, il tuo programma di allenamento ha una parte aerobica troppo elevata!tu sai bene ke a noi serve soprattutto un allenamento anaerobico!dobbiamo sviluppare soprattutto velocità!!perciò...troppo nuoto e fondo ti rallenteranno le gambe...specialmente se dopo tutto sto lavoro le pompi in palestra!se devi totalizzare 5 km..prova a farli di scatti o corsa in discesa..o corsa..e poi...dall altezza e dal peso..presumo ke sei un avanti...tallonatore o pilone??
Segnalibri