Mi sembra che Spitfire abbia postato una scheda da abbinare a chi pratica arti marziali....non sò esattamente di che scheda si trattasse se era finalizzata all'ipertrofia o alla forza,esplosività...non mi ricordo. Tra l'altro lui a ha praticato arti marziali per diversi anni mi pare quindi può sicuramente aiutarti.
Ops mi hanno spostato...forse ero OT...sorry
decisamente si.
nn preoccuparti, fai una ricerca sul forum cmq, se n'è parlato + volte.. nn penserai mica di essere il primo marzialista che approda sul forum?
Dopo una settimana di letture e di ricerche sul forum sono giunto alla conclusione che se non scrivo una bozza di scheda non ne verrò mai a capo(geniale vero?). Ne ho già postata una ma mi sembra davvero sbagliata(forse quest'altra lo sarà anke di più).Cmq ho pensato ad una scheda A/B ed eventualmente,tempo permettendo, farei un ABA-BAB e così via nei giorni in cui non pratico arti marziali.Il mio obiettivo è la massa(ipertrofia funzionale secondo Poliquin).
A
GAMBE
-Squat 6/6/8/8 al 79-83% 1RM
-Calf con bilanc 3x10
-Leg ext 2x12
-Leg curl 2x12
SPALLE
-Lento avanti 6/6/8/8 al 79-83% 1RM
-Alzate laterali 2x10
-Alzate frontali 2x10
B
PETTO
-Panca piana 6/6/8/8 al 79-83% 1RM
-Croci inclinata 2x10
-Distens con manub su inclinata 2x10
DORSO
-Rematore con bilanc 6/6/8/8 al 79-83% 1RM
-Alzate laterali in posiz prona su panca 2x10
BRACCIA
-Bicipiti con manub in isolamento 3x8/6/4
-Tricipiti con manub dietro la testa 3x8/6/4
Ora avrei 2 domande:
1)Devo diminuire le reps ogni settimana aumentando il peso o basta che aumento solo il peso per poter progredire ed avere un'adeguata risposta ipertrofica?
2)Va bene lo schema ABA-BAB etc... o basta allenarsi 2v a week?
P.S. Scusate la prolissità![]()
Dimenticavo!Questa scheda la vorrei tenere per 4/6 settimane,che mi dite?Moderatori e non mi date una mano a perfezionarla?![]()
Ho iniziato questa settimana una scheda per 6 settimane aiutandomi con il libro di poliquin.Non so se stia facendo tutto correttamente(sicuramente no) ma a livello di sensazioni devo dire che sono molto positive.Vi terrò aggiornati!![]()
Segnalibri