john brzenk era nella categoria -80 giusto? adesso? è aumentato di brutto!!!voevoda rimane comunque più grosso no? ma come mai si è ritirato per 2 anni??? azz il super match!!!bello bello.....tu cosa prevedi???? io punterei su voevoda!!
john brzenk era nella categoria -80 giusto? adesso? è aumentato di brutto!!!voevoda rimane comunque più grosso no? ma come mai si è ritirato per 2 anni??? azz il super match!!!bello bello.....tu cosa prevedi???? io punterei su voevoda!!
Ciao ragazzi! Ho riesumato io queso 3d perchè sono interessato al braccio di ferro. Volevo sapere, dal punto di vista della genetica, cosa conta nel braccio di ferro? Anche se sono alto (1.90) , ho un avambraccio corto rispetto quelli più bassi e ho una grande forza di presa (riesco a trattenere un manubrio componibile carico con 120 kg di peso con una mano per diverso tempo). Quando finiranno di costruirmi l' attrezzatura, mi allenerò come uno strongman (farmer's walk con le valigie adatte ed il log lift con un log professionale).
Sai se ci sono delle palestre nel Friuli Venezia Giulia (zone Gorizia-Trieste) ? A me interessa acquisire tecnica nel braccio di ferro perchè spesso vengo sfidato e vorrei imparare qualche tecnica per vincere serenamente![]()
Ultima modifica di Corvette; 02-06-2007 alle 12:23 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao hersfeld. il mio personal trainer è un agonista di armwrestling,penso nella categoria master visto che pesa 100 kg...sono molto interessato agli allenamenti di questo sport!!
ah ok...allora lui nn lo è....ne ha 35-36 comunque ho visto che sta su alcune classifiche anche su internet poi mi ha detto che vince alcune volte!
Le tue doti fisiche già da sole dovrebbero costituire un vantaggio sui tuoi avversariLa tua presa poi mi impone di consigliarti di provare ad avvicinarti a questa disciplina (con la cautela necessaria) perchè anche se non dovesse piacerti saresti ucmq uno strongman più completo degli altri
Io sono di Udine. Se ti va ti metto in contatto con uno degli atleti più forti in Italia. E' di Nimis (vicino a Udine) e in meno di due anni mi ha aiutato a farmi un nome nei senior!! Ovviamente se accetterai all'appuntamento ci sarò anche io...![]()
Ok, magari quando ho tempo voglio imparare qualche tecnica. Diciamo che l' altro anno (che ero molto più debole) mi ha battuto un ragazzo. Mi ha piegato il polso.
Ho sempre avuto l' avambraccio non molto forte, ma sto potenziando la presa. Quando saranno pronte le valigie per le farmer's allora sì che sarò più completo.
Per circa 20 anni John è stato un 90kg. Ora che ha più di 40 ha deciso di aumentare di peso per poter affrontare alla pari gli immancabili avversari (tutti abbondantemente sopra i 100) che gli voglio soffiare il titolo di "più forte". Voevoda è stato vice-campione olimpico di bob a 4 a Torino e miglior frenatore (quello che in partenza sale per ultimo e che da la maggiore spinta in partenza) a riprova delle sue doti genetiche nelle attività in cui è richiesta potenza. Ora il colosso russo è tornato al braccio di ferro e con un peso di 125kg ha dimstrato di aver già recuperato la forma del 2004 quando nessuno poteva niente contro di lui. John - Voevoda è il match del secolo... dico solo che vista l'età (brzenk +40; Voevoda 27 credo) direi che il tempo gioca a sfavore dell'americano...
Segnalibri