se ne dicon tante sulla frequenza d'allenamento, cosa ovvia è che il riposo è vitale,...cmq a mio modo di vedere si puo' crescere anche con 4 wo a settimana, ovviamente dosando gli esercizi con un po' di criterio,...
-grossi multiarticolari presenti, già ottimo questo
-fai 3x6 ovunque, questo non è ideale secondo me
-gli stacchi li vedrei meglio rovesciati, ossia 6x3, più peso-più forza-più stimolazione naturale a produrre testo e gh
-alzate con manubri sulla piana, per completare un po' io sta panca la inclinerei un poco, non è proprio un doppione della piana dato che usi manubri ma vedrai che con una panca inclinata è tutto un altro lavoro e si completa con un ottima panca piana fatta prima
-le rip tipo nelle spinte coi manubri, ossia complementari al multiarticolare, potresti tenerle più elevate, tipo 8-10 magari con meno riposo
-la shoulder press, se è come quella che ho in mente io, è un doppione del lento avanti con bil (se è quella che penso io eh) potresti ovviare con delle tirate al mento con qualche rip in più (complementare) se non hai problemi alle spalle
-fai tre set ovunque,..se te la senti puoi forzare un po' facendo 1-2 set in più...credo che 4-5 set a 6 rip di military press non hanno ucciso mai nessuno, però sii flessibile, valuta un po' come ti senti dopo la panca ecc....
-io terrei meno di due minuti in certi esercizi, quali spinte per esempio, l'ipertrofia c'è soprattutto nello sfinimento delle fibre..1.00-1.30 è ideale per completare il quadro
-ho detto tutto questo mantenendo l'ordine degli esercizi e la frequenza d'allenamento, rispettando ovviamente le tue scelte, prendi ovviamente come dei suggerimenti i miei,...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri