Sono ormoni. E sono prodotti da ghiandole o zone specifiche del corpo.
L'allenamento è il modo migliore per aumentare la produzione degli ormoni che stimolano la produzione di anabolici endogeni (IGF-1, MGF, testosterone, etc.).
Direi di no. Anche se il discorso qua si complica mica poco.
Comunque, avevo postato uno studio a questo proposito sulla possibilità di quale tipo di esercizio poteva portare un aumento endogeno di testo.
Mo' vado a vedere se lo ribecco...
posta il link cosi' me lo pappo.![]()
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13159
dovrebbe essere questo...
no, ufficialmente (e credo anche ufficiosamente) non esiste un sostituto naturale al farmaco...il corpo ha una sua produzione endogena di testosterone GH ecc e questa produzione può variare a seconda delle sollecitazioni esterne al quale il corpo viene esposto quali allenamento alimentazione ecc o fattori dovuti ad esempio all'età, malattie ecc ma questa produzione interna non può (benchè qualcuno abbia detto di averlo fatto...un atleta di colore americano,90kg dilettanti scusate non ricordo il nome) assolutamente aumentare a livelli "doping" in maniera non farmacologica...![]()
Ultima modifica di Fenix; 23-05-2007 alle 07:53 PM
Su questo non ci sono dubbi.![]()
FA MALE A LIVELLO FISICO E PSICHICO, LO METTO SULLO STESSO PIANO DELL'ANORESSIA, cioè la percezione distorta del proprio fisico, cercando di prtarlo a correre a 200km/h quando ha freni che al massimo possono essere efficenti fino a 150km/h per cui va da se che prima o poi... SLPASC!!!
E' una dipedenza come il gioco d'azzardo e porta alla rovina, il doping vincerà sempre sull'antidoping 6/0 6/0 e anche con la psiche di chi ne fa uso...
Be' sicuramente non si possono ottenere gli stessi risultati che si hanno col doping.
Ho letto il post di tattoos sul 3d ke ha pubblicato e quindi l'alta intensita' fa' in modo che il nostro corpo produca piu' testo possibile. Quindi se prima dell'allenamento mi faccio 2 serie massimali in panca piana aumento il livello di testosterone generale che mi portera' ad avere risultati "migliori" oppure ho detto una ca.ata?
si infatti errore miooddio...non è proprio cosi...la risposta endogena non è così immediata (neppure quella esogena sia chiaro)...ci vuole del tempo dopo lo stimolo...diciamo che dopo un'intensa sessione per le gambe è possibile che il giorno dopo (se hai dormito e mangiato bene) stai un po piu su del solito(doms apparte)...la produzione comincia subito dopo lo stimolo ma gli effetti arrivano un po dopo...il corpo deve "accusare il colpo" reagendo allo stress con un leggero surplus di produzione di testosterone e GH...
tutto molto pane e salsiccia ma è per capirci![]()
Quale è la definizione di Doping e da dove deriva il termine?
http://sportagel.blogspot.com/p/definizione-doping.html
Segnalibri