Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 331

Discussione: Il doping fa male?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mi spiegate la storia dei recettori? Cosa sono e come funzionano?
    se posso permettermi...molto semplicemente funzionano come delle serrature...i recettori sono cellule che inviano segnali precisi...il farmaco fa da chiave...ad ogni molecola di principio attivo (chiave) corrisponde un recettore nel sangue(serratura)...quando il recettore riceve appunto la molecola di farmaco e si lega ad essa manda al cervello l'impulso di crescita...molto mooooolto semplicemente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    se posso permettermi...molto semplicemente funzionano come delle serrature...i recettori sono cellule che inviano segnali precisi...il farmaco fa da chiave...ad ogni molecola di principio attivo (chiave) corrisponde un recettore nel sangue(serratura)...quando il recettore riceve appunto la molecola di farmaco e si lega ad essa manda al cervello l'impulso di crescita...molto mooooolto semplicemente
    Una domandina. Queste molecole che attivano i ricettori dove vengono prodotte e come? Metodi naturali per attivarle al meglio? Tipo mangiare uno specifico alimento o cose del genere?

Predefinito

Sono ormoni. E sono prodotti da ghiandole o zone specifiche del corpo.
    L'allenamento è il modo migliore per aumentare la produzione degli ormoni che stimolano la produzione di anabolici endogeni (IGF-1, MGF, testosterone, etc.).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sono ormoni. E sono prodotti da ghiandole o zone specifiche del corpo.
    L'allenamento è il modo migliore per aumentare la produzione degli ormoni che stimolano la produzione di anabolici endogeni (IGF-1, MGF, testosterone, etc.).
    Ovviamente quindi il discorso piu' frequenza, piu' allenamento, piu' ormoni produci non vale! Almeno ai fini della crescita.

Predefinito

Direi di no. Anche se il discorso qua si complica mica poco.

Comunque, avevo postato uno studio a questo proposito sulla possibilità di quale tipo di esercizio poteva portare un aumento endogeno di testo.
    Mo' vado a vedere se lo ribecco...

Predefinito

posta il link cosi' me lo pappo.

Predefinito

no, ufficialmente (e credo anche ufficiosamente) non esiste un sostituto naturale al farmaco...il corpo ha una sua produzione endogena di testosterone GH ecc e questa produzione può variare a seconda delle sollecitazioni esterne al quale il corpo viene esposto quali allenamento alimentazione ecc o fattori dovuti ad esempio all'età, malattie ecc ma questa produzione interna non può (benchè qualcuno abbia detto di averlo fatto...un atleta di colore americano,90kg dilettanti scusate non ricordo il nome) assolutamente aumentare a livelli "doping" in maniera non farmacologica...
    Ultima modifica di Fenix; 23-05-2007 alle 07:53 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Una domandina. Queste molecole che attivano i ricettori dove vengono prodotte e come? Metodi naturali per attivarle al meglio? Tipo mangiare uno specifico alimento o cose del genere?
    scusa ho letto di fretta e interpretato male..."attivarle al meglio" non significa "come i farmaci" (avevo capito cosi) sorry

Predefinito

scusa ho letto di fretta e interpretato male..."attivarle al meglio" non significa "come i farmaci" (avevo capito cosi) sorry
    Be' sicuramente non si possono ottenere gli stessi risultati che si hanno col doping.

Ho letto il post di tattoos sul 3d ke ha pubblicato e quindi l'alta intensita' fa' in modo che il nostro corpo produca piu' testo possibile. Quindi se prima dell'allenamento mi faccio 2 serie massimali in panca piana aumento il livello di testosterone generale che mi portera' ad avere risultati "migliori" oppure ho detto una ca.ata?

Predefinito

Be' sicuramente non si possono ottenere gli stessi risultati che si hanno col doping.
    si infatti errore mio
    Ho letto il post di tattoos sul 3d ke ha pubblicato e quindi l'alta intensita' fa' in modo che il nostro corpo produca piu' testo possibile. Quindi se prima dell'allenamento mi faccio 2 serie massimali in panca piana aumento il livello di testosterone generale che mi portera' ad avere risultati "migliori" oppure ho detto una ca.ata?
    oddio...non è proprio cosi...la risposta endogena non è così immediata (neppure quella esogena sia chiaro)...ci vuole del tempo dopo lo stimolo...diciamo che dopo un'intensa sessione per le gambe è possibile che il giorno dopo (se hai dormito e mangiato bene) stai un po piu su del solito(doms apparte)...la produzione comincia subito dopo lo stimolo ma gli effetti arrivano un po dopo...il corpo deve "accusare il colpo" reagendo allo stress con un leggero surplus di produzione di testosterone e GH...
    tutto molto pane e salsiccia ma è per capirci

Predefinito

si infatti errore mio

oddio...non è proprio cosi...la risposta endogena non è così immediata (neppure quella esogena sia chiaro)...ci vuole del tempo dopo lo stimolo...diciamo che dopo un'intensa sessione per le gambe è possibile che il giorno dopo (se hai dormito e mangiato bene) stai un po piu su del solito(doms apparte)...la produzione comincia subito dopo lo stimolo ma gli effetti arrivano un po dopo...il corpo deve "accusare il colpo" reagendo allo stress con un leggero surplus di produzione di testosterone e GH...
    tutto molto pane e salsiccia ma è per capirci
    Sei stato chiarissimo

Predefinito

Quale è la definizione di Doping e da dove deriva il termine?
    http://sportagel.blogspot.com/p/definizione-doping.html

Predefinito

In tutti gli sport il doping è proibito eppure lo sanno anche i sassi che viene praticato, solamente che li si fa in forma nascosta.
    In sport come il ciclismo o i 100 metri, un atleta professionista deve arrivare ad accettare di rovinarsi la salute per vincere una gara, perchè o fa così oppure cambia lavoro. Il corpo umano non è più competitivo nè sufficiente in gara, senza ricorrere alla chimica.
    Ma "almeno" (e dico "almeno" non perchè lo giustifico, sia chiaro) in sport come il ciclismo o il powerlifting, il doping "serve" all'atleta per una prestazione pratica: battere un record, sollevare ghisa.
    In una competizione di bodybuilding invece cosa fa l'atleta? N I E N T E a parte sfilare su un palco ricoperto di olio e con un perizoma colorato. Quindi perchè un bodybuilder si dopa? Per apparire al massimo livello di FORMA fisica. Cioè si rovina la salute, dopandosi, per APPARIRE in perfetta forma.
    E questo trovo davvero che sia la massima espressione della desolazione e della tristezza.

Predefinito

Io penso che l' unico buon motivo per "doparsi" sia quello di farlo per sopravvivere, nel senso di combattere una malattia, tipo tumori, gravi anemie e cose del genere, che senso ha battere un record ben sapendo che non sei stato leale o che non è farina del tuo sacco , tanto vale che fai i 100m in macchina e dici di aver battuto Bolt