Sono ormoni. E sono prodotti da ghiandole o zone specifiche del corpo.
L'allenamento è il modo migliore per aumentare la produzione degli ormoni che stimolano la produzione di anabolici endogeni (IGF-1, MGF, testosterone, etc.).
Sono ormoni. E sono prodotti da ghiandole o zone specifiche del corpo.
L'allenamento è il modo migliore per aumentare la produzione degli ormoni che stimolano la produzione di anabolici endogeni (IGF-1, MGF, testosterone, etc.).
Direi di no. Anche se il discorso qua si complica mica poco.
Comunque, avevo postato uno studio a questo proposito sulla possibilità di quale tipo di esercizio poteva portare un aumento endogeno di testo.
Mo' vado a vedere se lo ribecco...
posta il link cosi' me lo pappo.![]()
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13159
dovrebbe essere questo...
no, ufficialmente (e credo anche ufficiosamente) non esiste un sostituto naturale al farmaco...il corpo ha una sua produzione endogena di testosterone GH ecc e questa produzione può variare a seconda delle sollecitazioni esterne al quale il corpo viene esposto quali allenamento alimentazione ecc o fattori dovuti ad esempio all'età, malattie ecc ma questa produzione interna non può (benchè qualcuno abbia detto di averlo fatto...un atleta di colore americano,90kg dilettanti scusate non ricordo il nome) assolutamente aumentare a livelli "doping" in maniera non farmacologica...![]()
Ultima modifica di Fenix; 23-05-2007 alle 07:53 PM
Su questo non ci sono dubbi.![]()
FA MALE A LIVELLO FISICO E PSICHICO, LO METTO SULLO STESSO PIANO DELL'ANORESSIA, cioè la percezione distorta del proprio fisico, cercando di prtarlo a correre a 200km/h quando ha freni che al massimo possono essere efficenti fino a 150km/h per cui va da se che prima o poi... SLPASC!!!
E' una dipedenza come il gioco d'azzardo e porta alla rovina, il doping vincerà sempre sull'antidoping 6/0 6/0 e anche con la psiche di chi ne fa uso...
Dopo essermi sottoposto ad analisi del sangue, è venuto fuori il seguente quadro:
- ottima risposta all' insulina
- ottimi valori di cortisolo per un' atleta
- valori di testosterone bassini, ma nella norma
- valori di IGF-1 e GH bassini, ma nella norma
L' endocrinologo ha detto che il mio profilo ormonale è di un cestista alto 1.70 in mezzo a giocatori di 2.10 giusto per fare un paragone(basandosi su IGF-1 e GH)
Potenzialmente sarei un soggetto che potrebbe beneficiare pesantemente del doping se ne facessi uso e se avessi i recettori buoni.
Ultima modifica di Corvette; 23-05-2007 alle 05:14 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Premessa: IO SONO IGNORANTE !
Bene, ora mi sento più tranquillo e mi chiedo: ma è vero che, una volta intrapresa la strada del "bucone nel chiappone" (*), uno non può smettere ? Ma non può smettere per via di necessità psichiche o fisiche ?
(*) Frankenstein Junior
piu precisamente si cerca di "imbrogliare" il corpo...cerco di essere semplice e chiaro(se ci riesco)...il corpo produce regolarmente testosterone (mi fermo al testost per semplicita) per espletare tutte le funzione alle quali esso è preposto,tra le quali l'aumento della massa muscolare...ora: se il corpo riceve l'imput di "trauma" (da allenamento) corre ai ripari producendo una leggera quantita in piu di testosterone di quello che servirebbe normalmente, per "comunicare" ai recettori nel sangue(ai quali il testosterone si lega) di inviare più proteine(e altro) ai muscoli (anabolismo) per riparare il danno...quindi semplicemente assumendo testosterone da fonti esterne(doping) moltiplicate l'effetto...ed è qui "l'inganno", perchè si fa credere al corpo una cosa che non è poichè non esiste trauma possibile per una produzione endogena di livelli cosi alti di testo come col doping...ma fino qui sarebbe un brodo di giuggiole se non fosse appunto per il resto delle funzioni alle quali è addetto il testosterone come crescita di organi,peluria,ma sopratutto cuore ecc ecc...
Segnalibri