Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
Scusa però basse ripetizioni con alti carichi o alte ripetizioni con alti carichi tu dici però se i carichi sono alti fatalmente si abbassano i carichi.
Ad esempio se faccio la lat machine con 80kg per 6 volte se voglio portarla a 10 ripetizioni devo abbassare almeno a 70kg, no?
è possibile per i bicipiti usare 8-10 ripetizioni visto le fibre rosse più presenti e usare per i tricipiti 4-5 ripetizioni vista la presenza di più fibre bianche?
Graize ciao
I bicipiti hanno piu' fibre rosse che bianche in media. Ma se dopo 2 mesi sei con gli stessi carichi devi aumentarli! Per i tricipiti sono d'accordo sul fatto delle basse reps con carichi mediamente piu' alti. Ci sono 3 fattori:

- TUT
- Carico
- Reps

Per i bicipiti ho sempre favorito un alto numero di reps e un TUT alto. Ma mi sono reso conto che il lavoro e' stressante. Quando sento che non va' piu' bene allora inverto e metto carichi alti, reps alte e TUT basso. Secondo me questi tre fattori sono collegati fra loro. Inevitabilmente uno dei due deve abbassarsi. E' impossibile fare alte TUT e alto Carico se non con basse Reps. Anche se effettivamente con un basso carico e' possibile fare un alto TUT e tante Reps!

X esempio se di bicipiti facevo alternato 12kg, TUT 4\4 x 6\7 Reps. Adesso faccio 16kg, TUT 2\3 x 8\9 reps. Per lo meno io mi organizzo in questo modo.