Citazione Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
Possibile che non sia una vera prova di forza al 100%?
Possibile che nelle gare di panca piana non vinca sempre il più forte? Qualcuno potrebbe dire che vince chi solleva di più. è vero. Ho visto alcuni video in cui i powerlifter facevano fare al bilanciere un movimento di pochi centimertri con carichi assurdi perchè sapevano sfruttare l'arco della schiena e soprattutto perchè erano molto grassi/grossi e poi avevano corpetti etc.. Ho visto altri video in cui gente sollevava raw senza arco pesi comunque incredibili ma molto lontani dai quelli sopracitati ma con un range di movimento molto maggiore, sinceramente mi hanno stupito molto di più questi ultimi.
Quindi possibile che la panca con arco, corpetto altre variabili falsino i risultati della prova di forza?
aha h se ne potrebbe parlare all infinito senza arrivare a una conclusione che soddifi tutte le categorie di pensiero...

a ,io parere la distensione su panca piana sono quelle da bb arcatura naturale della schiena e scapole chiuse

cmq a prescindere....
le gare di pl sono una cosa e avere una buona panca e un altra

il pl alza tanto accorciando di tanto la traiettoria
di conseguenza nelle gare di pl RAW vince il piu tecnico a parita di peso corporeo . chi sa sfruttare l arco allora avra una panca maggiore di chi nn lo fa .
poi per quanto riguarda il gesto di forza pura ,a mio parere e la panca piana da bb pero col fermo .

solo che molte volte contano piu i numeri che la bellezza del movimento

si e bello vedere l astuzia di uno che sa sfruttare la propria flessibilita per alzare tanto ,pero e altrettanto brutto vedere un bilanciere che si muove di pochi centimetri .mentre come prova di forza per la part superiore del corpo e piu bello la panca piana da bb ........

e mi fermo qui
ciao