Beh... volendo vendono i guantini con le stringhe....
Cosi arrotoli le stringhe intorno al bilancere e ti scarica un pò di peso dalle dita..
Mai provati... ma li ho visti usare...
ma i ganci? non vanno bene?
meglio rafforzare la presa dai...cosa sono tutti sti artifizi!!!
poi bisogna anche vedere che peso è....
Quando eseguo lo stacco da terra uso i ganci nell'ultima serie (o nelle ultime due, dipende da quante serie faccio); tutto ciò è condizionato da una problemino che mi limita (leggermente) l'efficenza della presa.
In ogni caso penso che non ci sia niente di male, per un bodybuilder, nell'uso dei ganci o delle fasce, purchè si ricorra a ciò solo nelle ultime serie e solo quando la presa cede prima degli altri muscoli.
Aspettare gli avambracci quando il resto del corpo può dare di più è una scelta che ha senso in alcuni casi ma rappresenta una limitazione in altri.
utilizzare guanti, fasce, ganci riduce la percezione del peso (la propriocezione dei muscoli dell'avambraccio e la sensazione del peso in mano sono importanti ) e con essa la capacità di esprimere e sviluppare forza.
una dimostrazione pratica e semplice di quanto stringere il bilancere in mano sia importante la si può avere con le trazioni alla sbarra.
eseguite una serie di trazioni alla sbarra con una presa normale, adesso eseguitene un'altra forzandovi a stringere la presa.. eseguirete + ripetizioni.
Avevo capito. In ogni caso ti consiglio di rafforzare la presa. E la presa si rafforza rafforzando i muscoli dell'avambraccio.
I metodi sono tanti, a partire dal prendere un disco fra le dita e ternelo. Oppure appendendosi alla sbarra delle trazioni fino al cedimento (*).
(*) senza tuttavia conseguente schianto per terra, eh.
Ciao Baba, senti ma il tuo bilancere è ben zigrinato (profondamente)
dove usi la presa mista?
Alcuni avvolgono un piccolo asciugamano per aumentare lo spessore della sbarra quando usano carichi piu leggeri cosi facendo si allena la presa.
Senno esistono anche delle molle in commercio che servono allo scopo.( questa molle vengono prodotte con diverse resistenze da debole a extrastrong)
meglio le cinghiette che i ganci, almeno con le cinghie un pò la presa la rafforzi ma con i ganci puoi anche tenere le mani aperte che fa lo stesso a momenti.. li ho comprati e li ho usati una volta sono inutili davvero.
Appendendosi ad una sbarra e rimanere appesi il più possibile rafforza la presa, oppure portare le casse di bottiglia con fa Corvette..
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
che CARICHI usi? che ti danno problemi?
Ciao, mi presento sono Pierpaolo un 17enne appena approdato nel mondo del BB, leggo spesso e volentieri questo stupendo forum, e devo dire che mi sto appassionando sempre di più!.
..Leggendo questa discussione ho pensato subito ad uno strumento "utile" per rafforzare gli avanbracci (almeno credo) ora non ricordo il nome ma sicuramente voi le conoscerete, mi riferisco alle pinze dotate di molla,...mmh vi posto una foto và :P
![]()
si chiamano gripper
ma normalmente riesce a chiuderle anche il mio cane che non ha nemmeno il pollice opponibile
per essere efficaci devono essere della Capitan of Crush (fai una ricerca su internet)
Segnalibri