Ma non sei in Keto. Perché devi fare la ricarica ?
Ma non sei in Keto. Perché devi fare la ricarica ?
Lo so tattoos ma ho cercato grosso modo di attenermi a quanto scritto da Ct-7b.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
Infatti ho anche scritto "eventualmente un giorno di ricarica"...proprio per sapere voi cosa ne pensate!![]()
Infatti, come dicevo su, mi interessa sapere se una dieta così strutturata può fare al caso mio o devo orientarmi su qualcosa di più semplice.
![]()
Secondo me con 2300 kcal nei giorni di allenamento fai mantenimento...A mio parere sarebbe meglio tenere tutti i giorni le kcal a circa 1900, anche nei giorni di riposo...
Infatti grosso modo sulle 2300 kcal ci sono adesso che non ho iniziato la dieta!Solo che dai conti mi venivano fuori 2500kcal e sinceramente mi sembravano troppe.![]()
Considerate poi che avendo un pò di pancetta,vorrei cercare di eliminarla del tutto e
(anche se dovessi riuscirci in un periodo lungo) indirizzarmi sulla via dello
"scuoiamento" totale!
![]()
cn 1 dieta così io nn farei ricariche x almeno 1 mese.Fossi in te proverei a stare sulle 1900 kcal ma abbassando 1 carbo intorno a 100g e aumentando i grassi...io mi sn trovato bene.
io sono del parere che prima di elaborare qualunque dieta sia necessario esaminare quella precedente...ovvero COSA/QUANDO/QUANTO mangi ORA?Da li vedere quali sono le modifiche da fare...se gia sei a 2300 e difficile che dimagrisci a 2500...a meno che le 2300 di ora non siano distribuite male, per dimagrire devi creare il deficit...e il deficit non dovrebbe essere fisso tipo 1900/die ma un deficit lento e costante, es:
lun 2500
mar 2300
mer 2100
giov 1900
una volta stabilito l'apporto di mantenimento creare una "curva" che tenga in Scostante movimento il metabolismo con acellerazioni/decrementi calorici.
Le variazioni possono essere fatte tenendo un basso grado di carbo FISSO e calando e aumentando le pro:
______lun mar mer giov ven sab dom
carbo: 200 200 200 200 200 200 200
proteine: 300 250 300 250 200 150 100
poi ripetere da lun.
Questo crea un decremento costante di kcal impedendo che le pro vengano impiegate come energia e impedendo al metabolismo di bloccarsi
Naturalm e solo un esempio numerico
Ultima modifica di Fenix; 14-05-2007 alle 01:33 PM
Segnalibri