mmmm analizzandolo mi sembra piu' duro del GVT3,perche' li si parla di fare tipo di 10 set per muscolo e tra un set per muscolo e l'altro passano 180 secondi,cioe' 3 minuti e fai appunto tipo 6-5-4 ripetizioni con un peso col quale faresti 12-10-8 rip,quindi simile---
....inutile dire che io riuscivo appena a fare le 10 serie proprio come previsto dalla tabelle....
in quello proposto date se usiamo 15 min con 30 sec di pausa tra un muscolo e l'altro,le serie sono 15, e fatte a 1 minuto di pausa....e quindi lil volume di lavoro e' del 50%mggiore5,fatte riposando un terzoquindi con un densita' di lavoro 3 volte maggiore....
insomma un lavoro del 50% piu' voliuminoso(almeno per singolo esercizio) e computo in un terzo del tempo![]()
e' roba tosta...ci credo che le reps poi dimuiniscono....
qualche domanda:
1 parli di pause di 30 sec tra un muscolo e l'ìaltro,quindi le pausa son prestabilita giusto?
2ma per eccentrica controllata,che si intende?Le eccentriche come probabilmente le faccio gia'?(non so se capisci che intendo)
3ma allora se io stabilisco un tempo,tipo 15 minuti questo e le pause son di 1 minuto per muscolo,allora ho 15 set giusto?
allora il miglioramento ce lo' aumentando il numero di reps nelle ultime serie giusto?(quelle che tenderanno a esser meno di 5)
4Per sapere se mi devo fermare con le reps,come faccio?mi fermoquando vengono troppo lente?Le pasue poi,se non ci reisco a riprendere in 30 sec diventeranno di piu' giusto?
5esiste una correllazione tra una prestazione tpo di questa tabelle e la serie singola a cedimento?Ad ese,pio nel GVT3.dove anche li' le serie erano"spezzate"avevo un modello da seguire per determinare il miglioramento...quando arrivavo ad esempio ad eseguire 10 serie da 6 rips con un peso con riposo di 180 sec,dovevo essere in grado di eseguire 1 set da 12 con quel peso-.-..diceva cosi' e a me funzionava...c'e' un riferimento simile anche per quel sistema?
scusa tutte queste domande ma quel sistema che hai postato
e' interessante,molto stressante ma mi puo' andare a genio in quegli esercizi dove mi mette male incrementare ulteriormente il peso nella serie singola e giocarmele negli ultimi secondi per limiti di sicurezza...

quindi con un densita' di lavoro 3 volte maggiore....
Segnalibri