difficile avere braccia vicine alla decenza con 40kg di panca.
c'è gente che le ha secche facendone 100.
difficile avere braccia vicine alla decenza con 40kg di panca.
c'è gente che le ha secche facendone 100.
beh, per avere braccia decenti bisognerebbe farli i 40kg almeno nel curl con bilancere
cmq ti hanno già detto tutto..
esercizi base
buone esecuzioni
progressione nei carichi
io onestamente nn alleno praticamente mai bicipiti e tricipiti con esercizi monoarticolari, lo facevo prima ed erano comunque il mio punto carente
adesso:
Panca (in tutte le salse), Lento avanti, Rematore, Pulley, Trazioni (anche queste in tutte le salse)
in generale anche gli stacchi aiutano
e le mie braccia stanno migliorando
evita di farti aiutare nelle ultime serie, se il peso lo solleva il compagno d'allenamento e nn tu i muscoli cresceranno a lui.
tradotto: queste torture cinesi dell'ultima ripetizione ALLA MORTE, costituiscono uno stress eccessivo ed inutile
preoccupati di eseguire un tot di ripetizioni, anche al limite se vuoi, ma tutte pulite e complete.
La mia opinione non si discosta molto da quella degli altri.
Un esercizio eccellente per le braccia oltre che per i dorsali sono le trazioni presa supina.
Concentrati su Dip, trazioni, rematore, scrollate, pulley.
Nel giorno in cui alleni i bicipiti inserisci uno tra :
1) Curl con manubri
2) Curl con bilanciere
3) Curl alternato
Eseguine 3 serie da 8/6/6 ripetizioni.
Esecuzione controllata e impeccabile.
Sappi però che cm nei bicipiti corrispondo a kg su tutto il corpo.
Detto volgarmente se vuoi ingrossare i tuoi bicipiti devi ingrossarti in generale.
ok...grazie a tutti x i consigli, purtroppo in palestra se non hai "la passera" non ti considerano molto.
quello che mi chiedo anchio è comè che dopo un anno riesco a tirare su solo 40kg di panca e vedo gente + magra di me che tira su d+....comunque ho capito che devo fare serie + corte con + carico e imparare a fare gli stacchi!
In parole povere,...mettiamo che ora con 40 chili fai 10 ripetizioni, senza l'infinità di serie precedenti.
Parti con un peso cui faresti (è personalizzabilissima la cosa è, questa è una mia visione) per esempio 7 ripetizioni. Mettiamo 44 chili, fattibile no?
Invece di farne 7 ne fai 5, fai una pausa di 2 minuti, e così per altre 4 serie.
In pratica hai fatto un 5x5, con 2 minuti di pausa. Se hai avuto 2 rip di buffer alla prima con 2 minuti di pausa dovresti farcela le altre, l'importante è che non arrivi mai a cedimento.
La settimana dopo cosa fai? Invece di fare 5x5 fai un 6x4, meno rip ma una serie in più per compensare il volume globale.
Hai una rip in meno, quindi puoi caricare qualcosa, mettiamo 2 kg (devi vedere tu). Ti fai quindi un 6x4 rest 2minuti con 2kg in più.
La settimana dopo? 7x3, una rip in meno, una serie in più.
Una rip in meno uguale: un po' di peso in più,...sta a te vedere quanto ovviamente, l'importante è che carichi sempre qualcosa in più ovviamente, dato che fai una rip in meno ogni volta.
In questo modo abitui il tuo corpo a un peso sempre maggiore, anche se fai meno rip.
I 40 chili di cui sei partito all'inizio ora non li senti nemmeno più, e sicuramente il massimale di qualcosa è aumentato, sicuramente se hai lavorato bene.
L'importante è che dall'inizio butti giù una progressione che secondo te possa funzionare.
Partire con un corretto peso è importante, se sei tirato già col 5x5, tipo che cedi già alla seconda, vuol dire che devi metter meno peso, in modo che la progressione funzioni.
Non so se son stato chiaro, probabilmente no perchè sono morto ahahah, cmq ricorda questa è un idea, si posson fare tante cose simili, prova a cercare nel forum e ne trovi di cose.
Si puo' applicare benone a esercizi fondamentali, ovviamente se lo fai alle alzate laterali sono azzacci tuoi eheh.
Puoi metterlo a un esercizio principale poi fai un paio di esercizi "complementari" con un range più ampio per stimolare più fibre....
es. panca piana la progressione
spinte su 30 gradi es. 3x8-10
dips 2xmax
E' proprio un esempio è.....un idea insomma...poi vedi tu![]()
![]()
![]()
desmo ma sei sicuro che non sia un problema di pappa ?
di solito chi è solleva poco è sottoalimentato
per l' allenamento delle braccia fai solo :
curl bil.
tricipiti bil.
carica pesi da 6 reps circa e fai un numero di set da 5 a 8 a seconda di come ti senti quel dato giorno ; non fare alte reps che ti riempiono lì per lì ma non ti fanno crescere veramente ; fai pause lunghe 3-4 minuti tra le serie in modo da puntare sul peso , sui kg usati che devono aumentare sempre più
per la frequenza prova a fare un giorno sì e 3 giorni no
bravo, ma soprattutto l'importante è che sai cosa vai a fare,...non far le cose tanto per...chiaro se non si prova non si fa esperienza ma hai capito cosa intendo credo.
forza.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
infatti il mio errore era quello di fare troppe ripetizioni.....per la frequenza, c'è chi dice di andarci 3 volte a settimana chi un giorno si uno no e chi come te una volta ogni 4 giorni (come sto facendo ora) senò dicono che si rischia il sovrallenamento....non mi è molto chiara sta cosa??
la dieta me la sono fatta fare da un preparatore con 5/6 pasti al dì...ecc ecc......dovrebbe essere ok
nono Mau intendeva 1 giorni si e 3 parlando di BRACCIA non di allenamenti...
lui consiglia in massa 4 allenamenti a settimana![]()
capito...tnx
Segnalibri