Quello che volevo sapere io è: posto che i miei allenamenti in palestra sono sempre per massa, e quindi io dovrei variare solo l'alimentazione, se seguo i vostri consigli e mi metto a mangiare tanto (ma sano), come mi ritroverò ad agosto? Più grosso ma ache più grasso, o quello che qualcuno cercava di dirmi è che pulendo l'alimentazione comunque dovrei ottenere dei buoni risultati anche relativamente alla bf?
diciamo che se mangi sempre PULITO e TANTO (il che spesso è difficoltoso...) la bf dovrebbe aumentare poco in confronto alla massa magra.
e 70kg con 7kg di grasso rendono meno di 72kg con 7.5kg di grasso, comprì?![]()
Beh il concetto è chiaro, il problema è riuscire a mangiare tanto e sano appunto...
eh già
anche se non è così impossibile, basta mangiare praticamente sempre a casa e pure controvoglia...
tonnellate di :
tonno uova pollo tacchino vitello manzo salmone latte
pane integrale patate riso
olio mandorle noci
etc etc... alla fine la base è quella, solo che dopo un po' ti sembra di avere le zampe di gallina, le branchie,gli occhi a mandorla e l'alito da bisonte![]()
Il fatto è che in un mio altro topic, tattoos mi consigliava di mangiare invece solo quando ho fame, senza che diventasse un lavoro... Inoltre credo che anche 4ca pensi che non bisogna prendere tutto come un lavoro (mangiare ingozzarsi ecc), ma secondo lui invece basta allenarsi e mangiare sano e i risultati vengono da soli... Boh
Io continuo a pensare ciò che ho scritto, Kuzzo.
Nel senso che, poiché lo facciamo per passione, non lo dobbiamo prendere come un lavoro. Impegno sì, ossessione, no.
Sei giovane. Devi vedere quest'attività sul lungo periodo, non su mesi, ma su anni. Ci sono persone che frequentano la palestra e sudano sotto i pesi da decine di anni.
In definitiva, non vedere i tuoi obiettivi su un arco temporale che traguarda Agosto. O meglio. Agosto 2008, come minimo.
Oltretutto, nessuno qua ha mai sostenuto che il nostro corpo è una fornace nella quale mettere cibo da bruciare. Occorre fare le cose con tranquillità, serenità e metodologia. Senza fretta, ma senza interruzioni.
Grazie a tutti per i consigli... Allora vedo cosa succede a mangiare di più e più sano...
Ultima cosa: l'allenamento aerobico leggero, ovvero una corsetta dopo l'allenamento coi pesi e anche nei giorni di riposo, va fatta o no? Perché da quello che mi dice il trainer in palestra (lui è definito e abbastanza muscoloso, ma non grossissimo), con dieta corretta, cardio non troppo intenso per non distruggere massa magra e allenamento coi pesi è possibilissimo dimagrire e fare i muscoli...
zio è verissimo che uno non si deve ingolfare... ma c'è gente che con 1200kcal va avanti da mesi/anni e non è abituata a mangiare...
là occorre sforzarsi![]()
Io non capisco questa ossessione di perdere massa magra, non se ve la mettano in testa le riviste o qualche studio scientifico (lol) serio.
Comunque io ti consiglio di mettere su massa e cominciare a mangiare sano, l'esempio che ti ha fatto kick ad esempio rende mooolto...
Segnalibri