Per la questione piedi. Io li tengo con le punte che guardano l' esterno
\---------/ -> tipo così per intederci perchè ho un leggero valgismo alle ginocchia. Mi sento più stabile e sicuro nell' affondo.
Per la questione piedi. Io li tengo con le punte che guardano l' esterno
\---------/ -> tipo così per intederci perchè ho un leggero valgismo alle ginocchia. Mi sento più stabile e sicuro nell' affondo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh, è passato un po' di tempo dal WO, e le sensazioni non le ricordo bene.
Cmq direi positivo...i pesi salgono.
Se prendessi un diploma da dietista e mi mettessi a fare diete per tutti quelli che me lo chiedono, diventerei ricco, ho la fila.
Alla fine del prox ciclo ho intenzione di cambiare gli esercizi di assistenza.
Squat
1x5 @42.5
1x5 @57.5
1x5 @72.5
2x3 @87.5
1x8 @72.5
Panca
1x5 @32.5
1x5 @45
1x5 @57.5
2x3 @70
1x8 @57.5
Row
1x5 @25
1x5 @35
1x5 @45
2x3 @55
1x8 @45
Assistenza Braccia
Dips
3x6 @BW
Curl
2x8 @27.5
French Press
2x8 @22.5
Vedo che sta funzionando il tuo programma
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per adesso sembra di si, considerando che sono ancora al primo stadio e non ho ancora inserito le triple e le singole.
Il fatto di spalmare il ciclo su 11 gg invece di 7 mi permette di recuperare abbastanza bene.
Ora sto pensando (come ho scritto) di variare ogni 4 settimane l'assistenza (tipo di esercizio, serie/reps, prese, bil/man) e forse + in là anche la panca e il remo bilancere.
Non vorrei però stravolgere troppo il senso dell'allenamento. (e poi non me lo posso permettere viste le mie ancora scarse capacità.)
Per ora ho stallato solo sullo squat, oggi riprovo la serie con il peso max aumentando il carico sulle serie di avvicinamento (tanto per mantenere la progressione del carico).
Nel frattempo devo occuparmi anche della dieta.
Ho notato che nei giorni in cui sgarro, mi sento più attivo.
Sto prendendo il supradin, che già aiuta, ma devo rivedere le percentuali, ed eventualmente mangiare carbo anche a pranzo.
...ad avere tempo...
Introduci lo squat frontale, provaci e vedrai che soddisfazioni
Ieri sessione ridotta.
Avevo promesso a mia figlia di tornare presto per giocare con lei prima di andare a dormire, così ho ridotto (quasi tolto) l'assistenza.
WO buono, ho fallito la 5a ripetizione dell'ultima serie di panca...ma solo psicologicamente.
Se avessi avuto uno spotter sono sicuro che l'avrei chiusa...invece non me la sono sentita di provarci.
Noto che rompere la resistenza di alcuni pesi, è per me pesante tanto dal punto fisico che psicologico...ma sarò scemo???
Oggi sono a pezzi, la sessione pesante è veramente PESANTE.
Il tonnellaggio supera i 5500 Kg. che per me....
Squat
1x5 @42.5
1x5 @65
1x5 @75
1x5 @80
1x5 @85
1x8 @72.5
Panca
1x5 @35
1x5 @47.5
1x5 @60
1x5 @65
1x5 @70 ultima fallita
1x8 @60
Remo
1x5 @27.5
1x5 @37.5
1x5 @45
1x5 @52.5
1x5 @55
1x8 @45
Assistenza ridotta
Total abs
1x15 @70
Iperestensioni
1x15 @10
Side Bend
1x30 @14
Peso:85.5
Fat: 14.6
Prossima volta prova un 3 x 3 di squat con 100 kg
Segnalibri