La preparazione dura un anno esatto e mi aspetto di diventare una belva nell' overhead pressing.
La preparazione dura un anno esatto e mi aspetto di diventare una belva nell' overhead pressing.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
overhead pressing come lo chiami tu, lo fai davanti la testa, per questo sono molto importanti anche i muscoli dell petto-alto, spalle e anche i tricipiti, pero se hai abbastanza forza nelle spalle il tricipite nn ti serve. nel log lift puoi usare anche tutto il corpo, le gambe ed il busto per sollevare sopra la testa, e quindi nn e un problema dei tricipiti. guarda sui tuoi allenamenti nn ti posso dire nulla, vedrai tu stesso se vai nella direzione giusta, in personalmente nn ho mai usate elastici a altre cose, solo fero ed allenameto duro.
veramente nn sono daccordo, i tricipiti sono FONDAMENTALI in tutte le fasi di lockout.. il pushpress nn è un esercizio per le spalle
corvette
ma tu vuoi farlo di overhead press? o ti basta solo mandarlo sopra la testa il peso?
se e cosi puoi fare il push jerk ,o meglio ancora fai il push press e mentre distendi le braccia ti abbassi di gambe ,e vedrai che cosi tiri anche 140kg sopra la testa in breve tempo
A me interessa sollevare di potenza anche 140 kg, usando poco le gambe
Per questo che mi servono dei tricipiti poderosi![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
e molto difficile ....... ma tu c e la farai lo stesso (the big corvette)![]()
Segnalibri