LEGGENDARIO, dimenticavo di dirti: Occhi ad unge che ci sta andando davvero vicino. Mi sa che quì vecchie nonnine ci diventimo entrambi.![]()
Ahahah ma io parlo di cose teoriche,non ho mica detto che le so usare...comunque credo che bisognerebbe accelerare un po' il movimento nella parte bassa della discesa,come per "rimbalzare" sulle fasce...chiaramente si puo fare bene solo se le tiri a dovere...anche io di solito le metto come dici te stringendole direttamente mentre le arrotolo intorno alle ginocchia e non quando le faccio su perche mi viene troppo complicato...
Il video non credo che valga la pena perche la mia tecnica di squat e molto meno buona della tua e non lo dico per fare il modesto ma perche e vero...comunque ci sto lavorando su e appena trovo le "chiavi" di questo benedetto squat faro un video.
Io volevo provare lo stacco ieri ma sono malato...forse provo oggi ma non so neanche se saliro coi pesi....mi sarebbe piaciuto fare almeno 305kg da gara....pero sono febbricitante con una angina del ***** e non mi sento molto in forma...cmq vedremo....Power credo che l unico modo per battere unge sarebbe sabotargli la connessione internet per qualche mesetto![]()
ahaha non esagerare LEGGENDARIO, ho ancora una settimana di pinpull e poi tornerò all'altezza regolare e fisso un test con crono e gli altri..così mi posso riprendere e usare un bilancere regolamentare.
Sabato prossimo andrò a vedere il campionato italiano fipl, che gareggiano alcuni amici del forum di ardus! Silvas mi presterà un corpetto che lui non usa e spero con quello di fare qualche bel numero. Ovviamente per la sfida i 200 li farò solo cinta (se mai ci riuscissi)
Ho letto l'allenamento di power e devo dire proprio sbalorditivo! Appena arrivo a casa mi guardo i video!
Accellerare nella parte bassa..., però! Potrei provare quando le stringo.
Non sono un genio nell' osservare i difetti tecnici, però la tua tecnica con tutta sincerità non mi pare meno buona della mia.
Ho un amico che potrebbe aiutarci nel sabotaggio!![]()
In bocca al lupo per lo stacco!![]()
piccola curiosità..
quanto hai di massimale su panca piana Powerfull???![]()
![]()
sulla spiagga del mio paese c sn da spostare un pò d scogli..se serve t faccio un fischio...![]()
![]()
Purtroppo ancora non mi sto impegnando con la panca, quindi non ho un attuale massimale da riportare. Dopo questo obbiettivo comincerò una sfida contro la panca, rincorrendo i 200kg raw. Già la vedo dura!
PS. per gli scogli vengo, appatto che mi aiutino anche gli altri partecipanti!![]()
mi sa che quello + indietro sono io..
tra 2-3 settimane ritesto un massimale di stacco, vediamo come sto messo.. già pregusto il nonnina in firma.
Salve a tutti...ho appena finito l allenamento e non e certo andato benone...e da ieri che sono malato,un angina semplicissima che mi da un po' di fiacca ma niente di piu quindi sinceramente non credo che se fossi stato piu in forma le cose sarebbero cambiate.
Ho messo corpetto e cinta ma sono disperato perche con la cinta addosso non mi riesce piu staccare...cioe i pesini li stacco ma per quelli grossi e tutta un altra storia,pero ho paura di infortunarmi se non la uso quindi non so che fare.
Ho comunque battuto il mio infimo record casalingo da gara con una singola (che ritengo valida con i comandi da regolamento IPF/FIPL) a 286,8kg , dico che l ho battuto anche se in casa avevo gia staccato 291kg perche facendoli mi ero "infilato" per tirarli su quindi non sarebbero stati validi in gara e non li conto.
Poi ho provato 307,4kg e non ce l ho fatta, ho provato tante volte ma niente da fare...per un carico del genere mi devo posizionare correttamente e con la cinta non ce la faccio...mi blocca il respiro e quindi devo scendere senza aria,e quando sono giu non riesco a respirare prima di staccare perche mi comprime e quindi mi tocca staccare vuoto...e per quello che nella prova che ho riuscito (il PR casalingo) come vedete ho dovuto prendere la barra da piu lontano e poi avvicinarmela per staccare,per mantenere un po' d aria nei polmoni e nella "pancia",pero cosi devo piegare troppo la schiena e perdo tutta la forza .
Insomma ragazzi sono sconfortato per questo stacco e non so proprio che fare...cioe posso impegnarmi di piu ma...insomma chiedo a tutti consiglio,qualsiasi cosa vi passi per la testa , vi prometto che la prendero in considerazione (cioe basta che non mi dite di levare la cinta eh...senno sono bbuoni tutti)...
Non so piu staccare con la cinta...ma porca....![]()
![]()
Il link:
http://www.youtube.com/watch?v=Aj7mR-hQ064
Perchè non provi a tenere la cinta un pò più larga e alta in modo tale da non darti problemi?Comunque aspetta il parere di chi è di competenza perchè non vorrei dirti una cazzata.
Segnalibri