Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 138

Discussione: Diario di Gyufe

Predefinito

cacchiioooo stavo per spegnere e andare in palestra ma nn convinto perchè nn sapevo cosa fare!!!

ora corro....

Squat 5x5 @80 rest 2 intendi l'80% del mio massimale come peso e 2 minuti di riposo

cosa intendi per Trazioni BW (alternare presa prona e supina) trazioni alla sbarra???

a ogni serie devo aumentare nei 5x5??

ma è un 5x5 classico o 5x5bs..perchè quest'ultimo nn lo so bene....spero che tu mi possa risp subito coso corro in palestra

modifico...imprevisto dell'ultimo minto palestra stasera ore 19.30!

cmq ci sono ancora per una mezzora buona poi torno stasera in forum!
    Ultima modifica di Gyufe; 17-04-2007 alle 04:04 PM

Predefinito

In ordine:

1. Sì.

2. Per BW intendo Body Weight ossia con il solo peso corporeo. Non appesantito. Se non ci riesci, opta per la Lat Machine.

3. No. Non aumentare il peso sui 5x5.

Last but not least: prova e vedi se ti piace/ti diverte/non ti massacri/non vai a cedimento/non ti infortuni. E' una proposta costruttiva.

Ciao e buon WO.

P.S. Prova a chiederti quale raziocinio ho utilizzato per progettare questa scheda.

Predefinito

cavoli il PS è davvero diffficile..ma penso che tu abbia pensato all'omogeneità dell'allenamento su tutto il corpo e nn sovrae super allenare tutto con tantoi esercizi....

spero che tu mi possa delucidare il tuo PS cos' da capire anche io!!

Stasera dopo le 8 e mezza mi ricollego spero che ci sia anche tu tattoos...vado con l'allenamento A

mi alleno da due mesi dopo un periodo di nn attività di 6 mesi ....spero che tu abbia letto questo tred!!!

grazie ciao

Predefinito

gli addominali posso farli anche più volte???

posso inserire anche alzate laterali per le spalle ed extrarotatori?

è una tabella mista forza massa
    ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Schema giorno A

Squat 5x5 @80 rest 2

Lento avanti con bilancere
    4x8 @ 80% rest 2

Trazioni BW (alternare presa prona e supina)
    5x5 rest 90 sec.

Hyperextension BW
    5x10 rest 1

Schema giorno B

Panca piana
    5x5 @80% rest 2

Croci panca
    4x8 @ 60% rest 1

Curl bilancere EZ
    4x6 @ 80% rest 1

Dip
    5x5 BW rest 1

Crunch
    4x20 rest 1

Schema giorno C

Stacco 5x5 @ 80 % rest 2

Calf
    4x20 rest 1

Rematore
    5x5 %80 rest 2

Shrug
    4x10 @ 80% rest 1

Questa è la mia umile proposta.
    A
    Panca piana 5x5
    Rematore con bilancere 5x5
    Squat 5x3
    Trazioni supine presa stretta 5x5
    Curl alternato 5x5
    Crunch 3x10/12/15

B
    Stacco 5x5
    Calf Raise 5x5
    Lento avanti 5x5
    esercizi cuffia rotatori
    Crunch 3x10/12/15

C
    Panca piana 5x5
    Trazioni presa prona 5x5
    Squat 5x3
    Panca stretta 5x5
    Crunch 3x10/12/15

tra le due che dici ...ho voluto mettere due schede simili a confronto ....di sicuro un adelle due per le prox ...QUANTE SETTIMANE TATTOOS???
    PERSONALMENTE PIACE PIù IL TUO.....MA DI QUELLA CHE TI PROPONGO MI SAI DIRE QUALCOSA ?? LE DIFFERENZE ...

Predefinito

E perché ?

Se non li senti lavorare, vuol dire che non stai eseguendo bene l'esercizio. Aggiungi poi che durante praticamente tutti gli esercizi (panca, squat, stacco, ...) gli addominali lavorano allegramente.

Perché vuoi mettere le alzate laterali ? Già con il lento avanti/Panca/Dip/Rematore, i deltoidi lavorano allegramente.

E' una scheda per ipertrofia.

Predefinito

OK TATTOOS

da oggi si segue la tua scheda e cacchi ci voglio dare dentro di brutto!!!

oggi schema A

squat 5x5
    lento avanti 4x8
    lat machine o trazioni 5x5
    hiperext. 5x10

OGGI SPACCO....STASERA LEGGEREI IL MIO ALLENAMETO E LE MIE IMPRESSIONI....TI METTERO' ANCHE I CARICHI!

LEGGEVO SUL FORUM DI AUMENTARE IL 5X5 AD OGNI SERIE MA TU QUI MI DICI DI LASCIAR PESO FISSO E COSì FARO'...MA COME MAI ???

Predefinito

Semplice. Non è ispirato a quello ideato a Bill Starr.

Predefinito

Comunque, penso sia bello impegnativo, anche per il gioco dei rest.

Fammi sapere come ti trovi.

Predefinito

Un Ultima Cosa Epoi Devo Andare Ma Ci Si Ritrova Stasera Per Dirti Come E' Andato Il Primo Workout

Le Trazioni Come Le Faccio A Presa Larga Presa Stretta O Mani Rivolte Verso Di Me?????

Predefinito

Io inizierei con quelle classiche

Una settimana le fai con ampiezza spalle e presa prona (dorso delle mani verso di te).
    La settimana successiva le fai con presa supina (palmo delle mani verso di te).

Non so se stasera mi posso collegare. Ma non temere. Cercherò di seguire la tua evoluzione.

Predefinito

sono incavolato nero...nn ho potuto iniziare ad allenarmi ,....cavoli di inconvenienti sono nero .......cmq domani darò ancora di più tottoos...farò i tre split merco giove e venerdì di seguito il tuo abc!!!

Tranquillo nn vedo l'ora di evolvermi.... di te ci tengo molto e quando ho visto che mi risponmedvi ero preoccupato che fosse solo una visita e invece sono felice che sia tu a incoraggiarmi ad andare avanti e di seguirmi.Spero che io sia la tua sfida eche ti possa render orgoglioso!
    Se vuoi fai entrare più persone così ti farò invidiare per i risultati che tu mi saprai dare!!!

grazie .
    PERò IN QUESTO MOMENTO SONO NEROOOOOOOOOOO §#e

Predefinito

Non ti preoccupare: son cose che capitano. Non dirlo a me che per due mesi non mi sono potuto collegare al Forum per problemi di lavoro...

Comunque, io terrei un po' di tempo fra uno split e l'altro. Almeno un giorno di riposo. Perciò, se inizi domani, l'altro WO fallo Venerdì.

Predefinito

ciao
    sono qui....ma tu arrivi sempre quando me ne sto per andare!!!

Quindi mi sconsigli i tre giorni di seguito?nn so se ce la farò la mia voglia è troppa!

Indovina un po' sono alla quarta pagina del tuo diario...prt un anno fa ....certo prima che lo finisco ci metterò un po' ma ho intenzione di leggerlo tutto....certo quanti consigli che ti hanno dato...ho visto le foto di una anno fa intendo ...bravo......
    Secondo te dovrei postare le mie? aparte che nn le ho !

Predefinito

Vedi, il tenere un diario di allenamento consente di scrivere i propri progressi e farsi fornire una tonnellata di idee. Oltretutto serve proprio a scambiare opinioni e migliorarsi.

Per ciò che riguarda la foto, io penso sia utile. Ma considera che lo puoi fare anche "privatamente" senza la necessità di pubblicarle al "ludibrio" altrui.
    Puoi farti una foto e fartene un'altra che so dopo sei mesi e vedere i miglioramenti e le differenze.

Grazie per la lettura del mio Blog.

Abbracci da zio tattoos.

P.S. Io penso sia utile cambiare il titolo a questo Thread ! Che significa "Scheda 12 Aprile 2007" ???