quoto anche io.. e poi mi sembra di aver letto che il tuo obiettivo è la massa, giusto? ci sono troppe reps per ogni serie!!
quoto anche io.. e poi mi sembra di aver letto che il tuo obiettivo è la massa, giusto? ci sono troppe reps per ogni serie!!
Hanno ragione. Io non ti posso proporre se non una classica scheda A-B-C perchè è quella che conosco meglio. Sui fondamentali le reps devono categoricamente essere basse, e ci deve essere una progressione cogitata del carico settimanale o bi-settimanale.
Secondo me ci sono un sacco di fronzoli e poca sostanza. Cmq se vuoi mantenere quello schema e quegli abbinamenti io ti consiglierei di fare almeno i fondamentali (panca, squat, lento etc etc) , magari con una progressione tipo 5X5, 6X4, 8X3 aumentando il peso di volta in volta e senza andare a cedimento se non nell'ultima serie. Per il recupero starei sui 2 minuti.
Prova!
il Lunedi ho fatto Dorsali e tricipiti
Ho la schiena a pezzi.
Dorsali:
Stacchi 5*5
Trazioni 4*massimo
Vertical row unilaterale 3*8-8-6 (serve?)
Pulley basso 3*12
Hyperextension 2*20
Tricipiti
Distensioni col bilancere 4*8
Dips alle parallele 4*max
French press 4*8
Che ne pensate? le serie vanno bene? quanto tempo tra un esercizio e l'altro? e tra una serie e l'altra?
Ultima modifica di enaud; 17-04-2007 alle 11:04 AM
Secondo me c'è troppo volume.Meno esercizi,meno serie,più peso.
Anche secondo me c'è un volume abbondante; ad esempio nel WO che hai fatto Lunedì potresti omettere il vertical row e le distensioni, focalizzandoti maggiormente sugli esercizi restanti.
in definitiva la scheda modificata sarà:
LUNEDI’
Dorsali
Stacchi 5*5
Trazioni 4*massimo oppure Rematore 3x6-8
Pulley basso 2*10/12
Hyperextension 2*20 a fine allenamento
Tricipiti
Dips alle parallele 4*max
Distensioni col bilancere 3*8
French press 2*10
MERCOLEDI’
Pettorali
Panca Piana 4*6
Panca declinata 3*8
Croci su panca inclinata 2*12
Bicipiti
Curl col bilancere 3*6
Curl in supinazione 2*10
VENERDI' Spalle
Distensione coi manubri da seduto 3*8
Alzate laterali 3*6-6-6 stripping
Alzate laterali busto flesso in appoggio su inclinata 2*12
Gambe
Squat Libero 4*6
Pressa a 45° 2x30
Leg Curl3*10
Leg Ext. 2*12 FACOLTATIVO
Culf seduto 4*15 30 sec di recupero
Culf in piedi al multipower 3*8 (o coi manubri unilaterale)
Segnalibri