ok, allora vediamo per la mia esperienza se ti posso essere di auito.. i multiarticolati sono es. che coinvolgono + articolazioni ovvero esercizi di sinergia muscolare e quindi lavorano + gruppi muscolari contemporaneamente (es. squat), quelli di isolamento invece isolano il muscolo interessato permettendo così un lavoro localizato (es. bicipiti concentrati,leg extention, leg curl).
Ragazzi, se faccio qualche errore aiutatemi...![]()
CIAO![]()
si ma qui siamo off topic.
è sufficiente fare una piccola ricerca sul forum per avere Tonnellate di risposte, l'argomento è stato trattato migliaia di volte.
cmq la risposta di francyuri è corretta
Ok, scusa sOmOja, forse è perchè noi siamo nuovi e quindi riusciamo meno a gestirci nel forum, faremo + attenzione
(Abbiamo postato assieme)
Grazie mille FRANCYURI !!![]()
Scusate per l´off topic,hai ragione SOMOJA !![]()
Ecco!.. quello che sto facendo io piu' o meno.![]()
Spezzetto la serie in due e ci metto nel mezzo un recupero di 15'' massimo. Le differenze sono state rispetto all'allenamento tradizionale la quasi assenza di acido lattico, ripetizioni maggiori con carichi maggiori e doms cmq molto intensi. Praticamente a livello di ipertrofia dovrebbe essere un metodo ad alta intensita' estremamente efficace!![]()
Questo mese comunque continuo cosi' poi vedo quanto riesco ad aumentare di carico, quanto sono aumentato in peso, e le circonferenze.![]()
be, ho letto ma alla fine non ci ho capito nullaIo che faccio l'80% del massimale su panca e lat machine eseguendo 5x5 sulla panca o 4x8 nella lat oppure 4x6/8 nel lento dietro, con lo scopo di fare massa, riposo circa 3' tra serieE' tanto? sapevo che con carichi elevati bisogna riposare di più...
E chi ce la farebbe a sollevare alla quarta seduta un calrico alto senza un riposo adeguato?
![]()
Segnalibri