VENERDI
Non mi sono allenato…non lo so non mi andava né di fare stacchi,né di fare squat,neè di caricare,né di scaricare il bilancere…niente…sono andato in palestra perché era Venerdi.
Ho fatto semplicemente 2x12x40kg di cavi alti avanti al petto, poi verso le 7 ,visto che era una bella giornata siamo andati a correre nella zona sopra la palestra…percorso in prevalenza in salita ma immerso completamente nel verde…mi è piaciuto molto,mi sono scaricato completamente sia fisicamente che mentalmente…sono tornato stanco ma contento e pieno di energie allo stesso tempo.
Con questa 6° settimana di allenamento credo sia ora di porre qualche cambiamento sostanziale all’allenamento…anche perché vedo che con il cambio di vari fattori esterni sono arrivato alla soglia…
Me lo aspettavo però dopo 6 settimane di carichi che salgono alla fine è andata più che bene…
Ho alzato i carichi in quasi tutti gli esercizi e confermato gli altri,quindi non posso che essere soddisfatto.
Adesso è da vedere il da farsi…
Avrei in mente di fare un qualcosa in ss per alzare l’intensità…solo petto-dorso magari…tanto come già detto gli esercizi fondamentali che manterrei in schemi di forza sono le trazioni.il lento,squat,stacchi.dip…il resto posso allenarlo tranquillamente in range di 6-8 ripetizioni…
Avevo pensato di fare una cosa del genere:
A)Spalle + Trazioni + Corsa
_Lento
_Trazioni con sovraccarico (singole)
_Tirate allo sterno + alzate laterali
_Alzate deltoidi posteriori
B)Petto-Dorso
_Panca 45° + Rematore Bilancere (range di 6-8 ripetizioni)
_Dip presa larga + Trazioni libere (se alla prima supero le 10-15 ripetizioni allora aggiungo peso )
_Dip singole a salire
_Croci ai cavi alti 4x12-15
C)Gambe
_Squat
_Stacchi
_Croci ai cavi (eventualmente)

Segnalibri