probabilmente hai ottenuto forza perke sei un principiante, ma allenare un movimento una sola volta a settimana è troppo poco, e su questo concordano tutti.
che poi squat e stacco vengano allenati solo una volta, e che ci siano sia sedute dinamiche che massimali con esercizi diversi è un altro discorso, che al momento complica le cose.
tutti i neofiti della forza dovrebbero cominciare con una frequenza elevata e carichi relativamente bassi (sempre di 3 rip si parla) in modo da imparare la tecnica (diversa da quelle da bber) e passare gradualmete a un allenamento diverso dal solito allenamento da palestra.
vedi quello che dici è vero solamente che io nn sn un vero e proprio neofita.......sono almeno 4 anni che mi alleno per bb e da ottobre che mi alleno per la forza....cmq nn sn un powerlifter che gareggia, più che altro sn interessato allo sviluppo della forza........, scusami poi nn ho capito perchè nn può essere utilizzato un programma per la forza in cui ci si puo allenare una volta la settimana le tre alzate....scusami se nn mi sbaglio il ciclo russo allena questi 3 esercizi cn questa frequenza....il poliquin modificato lo stesso, probabilmente il fatto di aumentare il numero delle sedute è importante proprio per affinare la tecnica.
ps. tu come lo avresti impostato l allenamento?
Ultima modifica di diesel82; 05-04-2007 alle 01:02 AM
intendi il ciclo postato da paolo?
in quel ciclo la panca viene fatta 2 volte a settimana perche c'è cmq un altra seduta + leggera.
squat e stacco sono esercizi simili e si "aiutano a vicenda" a bassi livelli, cioe puoi migliorare l'uno facendo l'altro.
e sono anche previsti dei complementari per questi esercizi, ecco perke nel primo post ti dicevo che quello che chiedi si poteva fare se i complementari sono ben programmati, ma se guardi altri allenamenti è la frequenza che fa da pardona.
puo andare bene anche fare un essercizio a settimana.
Ultima modifica di udovich; 05-04-2007 alle 03:52 PM
ragazzi come posso impostare i complementari per questo allenamento? mi riferisco a serie e ripetizioni.....? quali posso utilizzare e cn quale intensita?
Segnalibri