_Lento singole a 60\70\80\90\95kg (devo farmi dei microcarichi da 1 kg per aggiungere peso progressivamente)
_Trazioni prone con sovraccarico singole a 20\40\50\60kg poi 12\10\8 libere
_Rematore bilancere dritto 2x10x90kg + 1x8x90kg
_Tirate con manubri 2×12x26kg a manubrio
Note:
Aver fatto le flessioni sulle corde venerdi,sembra una cazzata ma mi ha indolenzito dorso,petto,spalle,addome,intercostali…tanto che ieri nella singola a 95kg di lento mi sono sentito stirare tutto il tronco…cosi ho optato per fermarmi a 95kg…poi devo farmi dei carichetti da 1 kg in modo da provare i 97,98 e poi 100kg…un salto di 5kg alla volta è decisamente troppo. Le trazioni ho capito il motivo per cui ho difficoltà in chiusura,non per una questione di forza o che ma solo per il semplice motivo che facendole prone e senza pollice,la mano resta distante dalla spalla di oltre 10cm…perché l’avambraccio è cresciuto e punto con il mio bicipite di 44cm…e ciò non mi permetto di arrivare oltre il collo\mento quando c’è molto sovraccarico perché il peso già tira avanti. Per quelle libere riesco ad arrivare al petto ma il fatto della chiusura parziale credo sia dovuto a questo… Ho reintrodotto il rematore…molto bene,l’ho sentito molto.Le tirate sono sempre meglio solo che ieri un po’ per il caldo un po’ per il fatto di aver mangiato poco ho fatto 2 serie sole e poi stop,non ho fatto nemmeno le alzate laterali…è la 6° settimana di allenamento…credo che mi dovrò prendere una piccola pausa di almeno un 4-5 giorni di Stop completo

Segnalibri