I 200 kg sono il punto di inizio per tutti a quanto vedoIo a 200 kg + 54.5 kg di elastici, e 220 kg squat raw + eventualmente elastici.
I 200 kg sono il punto di inizio per tutti a quanto vedoIo a 200 kg + 54.5 kg di elastici, e 220 kg squat raw + eventualmente elastici.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Cifra tonda
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Esatto, poi quando arriverai a 200, vorrai i 220 kg e così via![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bravo roccia.
la cinta comprala al + presto.
l'imbragatura secondo me nn è da sottovalutare, ti consente davvero di scaricare il peso in punti diversi e nn solo sul punto vita
per quanto riguarda le assistenze allo stacco il GM va benone (perchè serve anche allo squat) ma nn sottovaluterei stacchi sui rialzi e stacchi con stili diversi (per esempio il sumo) perchè in un certo senso ti "completano"
Grazie Somo per la risposta...
la cinta mi serve anche perchè quella bassa da BB ormai è come non averla.
Quindi cercherei di usare la mia vecchia per i sovraccarichi e comprarmi una cinta da PL...penso con gli artiglioni anche se quasi quasi avrei pensato a quella con la leva...
Per l'assistenza allo Stacco il GM magari lo metto il lunedi leggero cosi che non mi interferisce troppo con il recupero dallo Stacco vediamo ma penso che 2-3 serie da 3-4 ripetizioni vadano più che bene...
Stacco dai rialzi non mi piacciono anche perchè ho staccato da sempre da 19 cm e non ho problemi di stacco del bilancere...il sumo non lo vedo naturale almeno per me come stile...le gambe cosi divaricate non mi piacciono...e ho qualche dubbio per le mie anche...
Vorrei cercare di migliorare usando il meno possibile altri esercizi...
allora potresti provare lo stacco da altezza regolamentare (22cm)
nn esiste solo il sumo di enrico.. c'è anche il mezzo sumo che nn carica molto sulle anche e che utilizza uno stance tra i piedi che immagino sia simile a quello che usi nello squat
Il fatto è che uso uno stance dei piedi pari alla larghezza delle spalle più o meno nello Squat,mi sento più sicuro...e attualmente per lo stacco uso solo ed esclusivamente il bilancere da 20kg,quindi stacco regolare perchè gli altri bilanceri si piegano...cosa che già ho fatto.
Non credo di prendere molto nè dal sumo nè dal mezzo sumo per questo motivo...non uso molto le gambe...sono forte di schiena...
Il GM lunedi vedrò di includerlo anche leggero...vediamo un po' come va...
Segnalibri