Che c'entra la teoria con i fattori umani ? Potrei capire sulla predisposizione. Ad esempio a me fare spinning m'è così simpatico che se lo facessi mi verrebbero le petecchie...![]()
Quel che volevo dire è che l'aerobica può contribuire a deprimere il metabolismo, mentre l'attività con i pesi lo fa aumentare. Quindi, occorre non esagerare.
E tu ti prendi la responsabilità delle lombalgie in caso di pressa fatta male ?Chiaro! Bella filosofia... Ma esistono cose più semplici e altre più difficili da eseguire... Raramente trovo chi sa fare in modo decente lo squat!
Qualunque istruttore tipico che trovi nelle palestre sarà in grado di insegnarle a fare pressa...Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?
Lo scarico sulla colonna vertebrale è notevole.
Ingrassare o dimagrire è esclusivamente un fattore di introito calorico.Cibi ad alto livello glicemico servono solo per reintegrare una carenza dovuta ad un sforzo!
A livello normale non fanno altro che ingrassare... creare picchi insulinici (evitando così l'assorbimento proteico COSTANTE e la distribuzione dell'energia) .. e assorbimento in ESUBERO (sopratutto se associati a sodio) di acqua nei tessuti !
Non certo l'assunzione di CHO ad alto IG. Se quotidianamente assumi proteine e grassi (come vedi escludo i CHO) con una quota calorica superiore alla tua spesa ingrassi invariabilmente.
Mi dovresti spiegare cosa intendi per distribuzione dell'energia e l'assorbimento proteico costante. Il nostro corpo non ragiona in questo modo. Se il glicogeno epatomuscolare/glucosio circolante ematicamente si abbassa, il nostro metabolismo lo trae da altri substrati.
Sì, ma non hai risposto circa il fatto che assumendo CHO a bassi IG si perde acqua.Il corpo assume 2,7 grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno!
Potrei capire se seguisse una low carb, visto che le riserse di glicogeno si dimezzano.
In individui attivi, come ho già detto e scritto più volte su questo Forum, il problema del post WO non è relativo ad alto o basso IG. Ma alla quantità di CHO introdotti per il refill del glicogeno.Sii... per ripristinare il glicogeno muscolare.. falle prendere pro e detrosio già che ci sei...![]()
Non fà bene! Non è salutare... E' meglio avere 10 di risultati in salute o avere 11 usando espedienti che a lungo andare portano ad avere 9?
Mi spieghi perché non è salutare e fa male ? Non stiamo parlando di obesi con problemi di accumulo di leptina e diminuzione di adiponectina. Stiamo parlando di persone mediamente attive.
Oltretutto, con diete con un'assunzione minima di CHO si può riscontrare una diminuita sensibilità all'insulina (insulino resistenza) e tolleranza al glucosio.

Ti prendi la responsabilità delle conseguenze consigliandole lo squat?
Segnalibri