Allenamento del 19\03\07
_Lento 8x2x80kg (la 2° serie a 85kg)
_Trazioni con sovraccarico 1x5x40kg poi 12\8\8 libere
_Pulley 2x8x100kg
_Tirate con manubri 4x10x20kg a manubrio (leggeri,fatti con pause inferiori al minuto)
_Alzate laterali 2x15x12kg
Note:
Il lento volevo mettere 85kg ma la schiena era ancora stanca di venerdi per lo stacco e lo squat pesante...quindi ho messi 80kg e devo dire che andato bene...poi le trazioni sto cercando di abituarmi ai 40kg...magari proverò a diminuire ancora le ripetizioni portando il carico a 50kg e vedere quante ne faccio...
Il pulley mi sta un po' stufando...valuterò magari di reintrodurre il rematore alla barra T o con bilancere direttamente...anche un paio di serie da 8-12 ripetizioni...
Poi le tirate con manubri mi evitano problemi di presa che con le tirate con bilancere ho...e conccentro maggiormente lo sforzo sui deltoidi...ho pensato visto che uso i manubri di fare girata e distenzione con manubrio...accorpare due movimenti...cosi da abituare la spalla a stimoli nuovi...
Le alzate poi sono state tranquille...
Allenamento del 21\03\07
_Panca 45° 2x2x130kg poi 2x4x120kg
_Dip singole a salire con 20\40\60\70\80kg di sovraccarico
_Pullover bilancere angolato 50kg x12\8
_Curl bilancere angolato 50kg x12\10
_Croci cavi alti 35kgx12
Note:
Allenamento strano...alla 45° nn ho trovato bene la posizione solita e il fatto è che ho notato che il bilancere che solitamente uso è piegato (indovinate chi lo ha piegato ) quindi nn è bilanciato...lo cambierò...poi comunque devo assolutamente fare un massimale di panca inclinata a 45° per vedere con che carichi fare le serie da 4, le triplie...nn mi piace andare a culo.
Ho tolto la panca stretta con bilancere angolato e reintrodotto i Dip...lo stimolo sui tricipiti è nettamente migliore...anche se è una palla caricarsi il peso addosso...però...magari le farò in un range di 4-6 ripetizioni con buffer in modo da mettere una 50ina di kg e non più...
Il pullover mi sa dando molto come allungamento e il curl comincio a nn sentirlo più...poi avrei voluto fare delle croci varie...ma c'era un pienone di gente cosi recupero la seduta venerdi...
Segnalibri