Si in effetti in un ottica di Pl sarebbe piu sensato fare come dici tu,ma per il momento vorrei cercare di mettere su un po' di muscoli cercando di ricostruirmi delle basi di forza (forza allo stato grezzo voglio dire) abbastanza elevate sulle quali poi iniziero ad allenarmi in modo piu appropriato per il Pl,quello che voglio dire e che per decidere quando saro "arrivato" a questo stadio voglio poter misurare la mia forza sensa dover per forza testare il massimale...
insomma se vedo che riesco a fare 12 rip di squat a 210kg alla fine ho piu indizi che se constato di riuscire un 8x3x210kg che mi viene su facile...il fatto e che devo partire dal presupposto di non potere aumentare ulterirmente i carichi finche questi non diventano veramente una formalita,altrimenti nel mio caso sono sicuro che andro in contro a infortuni...
Se aumento il volume sono sicuro che poi avro tendenza a voler aumentare i carichi...
Non so se riesco ad esprimermi in modo comprensibile..
Il mio problema e che anche se per me questi sono gia adesso dei pesi relativamente "leggeri" ho enormi rischi di infortunio..

Segnalibri