Io ho la mia cinta da sollevamento e una metrata di corda o catena...il fatto è che quando carico sopra gli 80kg la cinta ne risente...infatti l'ho tranciata e si tiene per poco...
Io ho la mia cinta da sollevamento e una metrata di corda o catena...il fatto è che quando carico sopra gli 80kg la cinta ne risente...infatti l'ho tranciata e si tiene per poco...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Allenamento del 19\03\07
_Lento 8x2x80kg (la 2° serie a 85kg)
_Trazioni con sovraccarico 1x5x40kg poi 12\8\8 libere
_Pulley 2x8x100kg
_Tirate con manubri 4x10x20kg a manubrio (leggeri,fatti con pause inferiori al minuto)
_Alzate laterali 2x15x12kg
Note:
Il lento volevo mettere 85kg ma la schiena era ancora stanca di venerdi per lo stacco e lo squat pesante...quindi ho messi 80kg e devo dire che andato bene...poi le trazioni sto cercando di abituarmi ai 40kg...magari proverò a diminuire ancora le ripetizioni portando il carico a 50kg e vedere quante ne faccio...
Il pulley mi sta un po' stufando...valuterò magari di reintrodurre il rematore alla barra T o con bilancere direttamente...anche un paio di serie da 8-12 ripetizioni...
Poi le tirate con manubri mi evitano problemi di presa che con le tirate con bilancere ho...e conccentro maggiormente lo sforzo sui deltoidi...ho pensato visto che uso i manubri di fare girata e distenzione con manubrio...accorpare due movimenti...cosi da abituare la spalla a stimoli nuovi...
Le alzate poi sono state tranquille...
Allenamento del 21\03\07
_Panca 45° 2x2x130kg poi 2x4x120kg
_Dip singole a salire con 20\40\60\70\80kg di sovraccarico
_Pullover bilancere angolato 50kg x12\8
_Curl bilancere angolato 50kg x12\10
_Croci cavi alti 35kgx12
Note:
Allenamento strano...alla 45° nn ho trovato bene la posizione solita e il fatto è che ho notato che il bilancere che solitamente uso è piegato (indovinate chi lo ha piegato ) quindi nn è bilanciato...lo cambierò...poi comunque devo assolutamente fare un massimale di panca inclinata a 45° per vedere con che carichi fare le serie da 4, le triplie...nn mi piace andare a culo.
Ho tolto la panca stretta con bilancere angolato e reintrodotto i Dip...lo stimolo sui tricipiti è nettamente migliore...anche se è una palla caricarsi il peso addosso...però...magari le farò in un range di 4-6 ripetizioni con buffer in modo da mettere una 50ina di kg e non più...
Il pullover mi sa dando molto come allungamento e il curl comincio a nn sentirlo più...poi avrei voluto fare delle croci varie...ma c'era un pienone di gente cosi recupero la seduta venerdi...
Buone le dip. Ho reintrodotto le dip e ho notato che sono fiacco. Devo tornare a caricare con 50/60 kg di sovraccarico che per me significa pesoni grazie alla mia massa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si infatti...la panca stretta nn mi piace...mentre i Dip anche se meno sicuri...sono come le trazioni...hanno un qualcosa che mi piace...devo però inventarmi qualcosa per mettere il sovraccarico in modo più sicuro...poi per i DIp il peso in avanti ok ma per le trazioni sbilancia...già con una 40ina di kg alle trazioni il peso nn ti fa inarcare e alzare il petto...invece...se fosse dietro...
Avevo pensato a fare un giubbetto a cui agganciare con dei moschettoni le piastre o ancora meglio le catene...in questo modo se già 40 kg li hai distribuiti...gli altri li gestisci meglio...
Io attualmente ai dip sovraccarico con il mio peso...vorrei riuscire fare la stessa cosa con le trazioni prone...e devo vedere quanto faccio di trazioni supine...
io utilizzavo un'imbragatura da alpinista (economica) un pò modificata
avevo molti punti su cui attaccare le corde e quindi i pesi.
poi mia madre ha avuto la geniale idea di gettarla via..
Io ce l'ho quello che dici visto che mio fratello arrampica e andiamo anche in montagna...però io avevo pesato alle catene in quanto più distribuite...rispetto al disco che se messo dietro o avanti comunque sia pone uno sbilanciamento...in palestra c'è un giubbetto di una decina di kg ma nn mi entra e se lo metto sembra che metta la maglia da panca...
Sperimenterò comunque anche perchè in messo alle gambe più di 4 piastre da 20 nn entrano quindi l'altra volte 10 kg ho dovuto metterli sopra attaccati con una catena a parte...ufficiale che punto ai 100kg di sovraccarico di DIP e ai 60 di trazioni prone......
100 kg di dip? Azz.
Anch'io punto a 100 kg, ma devo comprare una nuova cinta...Se riuscissi nell' impresa, trainerei 220 kg totali forse troppi per la tenuta della postazione.
Le dip mi hanno dato un disastro di kg nell' overhead pressing. Il loro lavoro lo sento da circa 10 cm dal petto alto fino alla fase di chiusura. Senza i tricipiti forti, niente overhead pressing forte.
Ultima modifica di Corvette; 23-03-2007 alle 11:16 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri