ciao corv, magari a riuscirci ad andare ad allenarsi per 3 volte a settimana!!!!!!!!!!!!!
l'impostazione del 5x5 la sto corteggiando da un po', ma non riesco x motivi di tempo.
Magari questa estate con moglie e figli al mare!!!
ciao corv, magari a riuscirci ad andare ad allenarsi per 3 volte a settimana!!!!!!!!!!!!!
l'impostazione del 5x5 la sto corteggiando da un po', ma non riesco x motivi di tempo.
Magari questa estate con moglie e figli al mare!!!
Dopo una settimana di assenza dalle scene palestrare ieri finalmente sono riuscit a reimpostare il piano di lavoro.
Ho settato i pesi con un po' di margine: primo perchè dopo una settimana di fermo la fiacca si fa sentire, due per avere margini di crescita del peso maggiore e conseguente beneficio psicologico.
Squat/Stacco
2x4 @82.5
2x4 @80
Panca inclinata
1x4 @57.5
1x6 @55
1x8 @52.5
Trazioni Aiutate
1x4 @-15
1x6 @-20
1x8 @-25
Rematore bilancere
1x4 @42.5
1x6 @40
1x8 @37.5
Lento Manubri
1x4 @18
1x6 @16
1x8 @14
Dips
2x8 @-20
Addominali (swiss ball)
3xmax (min. 10)
Dalla prox vedremo come va!!!
Già dopo una settimana, mi calano i pesi del 10%
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Direi bene no??![]()
Che dire, era così tanto pempo che non mi allenavo che quasi no mi ricordavo che sport fosse!!!
Varie vicissitudini mi hanno tenuto lontano dalla palestra e dal forum, e ancora non è del tutto finita.
Anche la prox settimana non ci sarò, ma nel frattempo si spinge!!!
Sensazioni sul nuovo allenamento: mah!!!
Sarà che dopo tanto tempo non riesci a spingere, sarà che devo settare meglio i pesi, ma tutto sommato non sono esaltatissimo, ma staremo a vedere le prox volte.
Squat
2x4 @82.5
2x5 @ 80
Non va bene. Le gambe tengono abbastanza bene ma ho sentito fastidio alla schiena. Considerando che le gambe sono la mia parte più forte, mi prenderò una pausa. Dalla prox 2x4 @ 80 e 2 x 5 @75
Panca inclinata
1 x 4 @ 55
1 x 6 @ 52,5
1 x 8 @ 50
Queste vanno su bene.
Trazioni aiutate
1x4 @-15
1x6 @-20
1x8 @-25
Dalla prox scalo, troppo poco pesante.
Rematore bilancere
1x4 @42.5
1x6 @42.5
1x8 @40
Aumentate in corso d'opera erano troppo leggere.
Il problema è la parte bassa della schiena per me sempre stata delicata e soggetta a colpo della strega.
Alzerò il peso pian pianino per far abituare la colonna.
Lento con manubri
1x4 @18
1x6 @16
1x8 @14
Poco, aumentare!!!
Dips
2x8 @-20
devo prendere confidenza, mi da un po' fastidio la spalla sinistra (come sull'inclinata)
Swiss Ball
3x15
Bella bellissima, senti i muscoli che lavorano e cambia l'intensità a seconda di quanto allarghi le gambe.
Sono sempre indeciso se aumentare l'intensità (allungando le braccia, usando la palla medica...) o aumentare le ripetizioni.
Alla prox
P.S. sto calando di massa grassa.
Sulla bilancia nuova sono a 15,5 peso 86,3.
Sul mio vecchio strumentino sono a 13.
Quale sarà quello buono??
Finalmente sono tornato dalla settimana bianca.
7 giorni con 2 banbimi piccoli sono come 3 mesi di guerra.
Cmq...la nota positiva è che in albergo c'era una palestra...
...anche noi pippe a volte possiamo toglierci delle soddisfazioni...
palestra semi deserta, ragazzetto che sta provando a fare panca con qualche disco caricato e tutti gli altri a terra intorno a lui...
Me lo guardo e chiedo:"Scusa, ti servono quei dischi??"
Lui:"Quali?"
Io:"Tutti!!!"
ahahah
Certo la palestra non era un gran che, ma almeno non ho perso l'allenamento...
L'allenamento di sabato è andato bene.
Ho ancora dei buffer troppo elevati su alcuni esercizi, ma li sto riducendo.
Squat
2x4 80 Kg.
2x5 75 Kg
Mi duole la bassa schiena, meglio non spingere troppo
Panca inclinata
1x4 55 kg
1x6 52.5 kg
1x8 50 Kg
Aumentare 57.5/55/52.5
Trazioni aiutate
1x4 -10kg
1x6 -15Kg
1x8 -20Kg
Pesano tantissimo, le ultime due quasi non vado su, diventa quasi un esercizio isometrico.
Remo Bilancere
1x4 45Kg
1x6 42.5Kg
1x8 40Kg
Leggero si sale 47.5/45/42.5
Lento Manubri
1x4 18Kg
1x6 16kg
1x8 14Kg
Provato ad aumentare, ma fallito miseramente i 20 Kg. Riproverò domani
Dips aiutate
2x8 -20Kg
abbastanza bene, il dolore alle spalle è stato quasi assente, proverò di nuovo ed eventualmente diminuirò l'aiuto.
Addome
Swiss Ball
3x12
P.S. In montagna a tavola mi sono tenuto, sono ingrassato solo 2Kg in 5 giorni
![]()
Ben tornato!|
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie
Sto cercando di farmi tornare l'occhio della tigre.
Allenamento di mercoledì:
Squat
2x4 80Kg
2x5 75Kg
Panca Inclinata
1x4 57,5Kg
1x6 55Kg
1x8 52.5Kg
Dalla prox si parte da 60
Trazioni
1x4 -10Kg
1x6 -15Kg
1x8 -20Kg
Rematore Bilancere
1x4 47.5 Kg
1x6 45Kg
1x8 42.5 Kg
Dalla prox si parte da 50
Lento manubri
1x4 18Kg
1x6 16Kg
1x8 14Kg
dalla prox 20Kg
Dips
2x8 -15Kg
Swiss ball
3x12
postato 2 volte lo stesso messaggio, hups!
Ultima modifica di pelleverde; 23-03-2007 alle 02:48 PM
Siamo tutti alti su questo forum
Powerfull 1.88, io 1.90, unge 1.92
Riesci ad eseguire una trazione con il tuo peso, pelleverde?
Forza pelleverde!!!
Non ci abbandonare![]()
Ho iniziato a leggere "Oltre Brawn", un masterpiece!!!
Sono a pagina sedici, e forte della massima "repetita iuvant" l'autore mi ha già ripetuto 16 volte il concetto che mi aiuterà a crescere a dispetto di tutto quello che ho fatto (o che avrei dovuto fare) in questi anni.
Mi ha detto di usare il libro come fosse un manuale...di prendere appunti...di sottolinearlo...
ma ecco il consiglio dei consigli...quello che ti cambia la vita...
posso scriverlo, sottolinearlo, romperlo...e farci tutto quello che mi pare................ma solo se è mio!!!!!!
L'autore mi dice che se me lo hanno prestato o se l'ho preso in biblioteca non posso scriverci sopra!!!!!!!!!!!!!
Ecco cosa mancava al mio allenamento
Illuminante!!!!!!!
Se continua così.......
.....diventerò enorme
Segnalibri